Home Infermieri Infermieri vincitori di concorso non assunti al “Ruggi”, la denuncia dei sindacati
InfermieriMassimo RandolfiNT News

Infermieri vincitori di concorso non assunti al “Ruggi”, la denuncia dei sindacati

Condividi
Infermieri vincitori di concorso non assunti al “Ruggi”, la denuncia dei sindacati
Condividi

Non riusciamo a capire perché un infermiere vincitore di un concorso a tempo indeterminato in un’azienda sanitaria di un’altra Regione non può essere stabilizzato in un ospedale della Campania dove già lavora con un contratto a tempo determinato”.

La denuncia di Pasquale Addesso, Pietro Antonacchio e Lorenzo Conte, segretari provinciali di Cgil Fp, Cisl Fp e Uil Fpl è stata esternata questa mattina. L’occasione è stata un’apposita conferenza stampa che ha avuto luogo presso la sede provinciale della Uil Fpl.

Sotto accusa l’immobilismo dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Ruggi” di Salerno.

Pur avendone la possibilità, infatti, non si assume a tempo indeterminato personale vincitore di concorsi in altre aziende ma già in servizio a tempo determinato a Salerno”, spiegano i rappresentanti dei lavoratori, che indicano quello del Policlinico Federico II di Napoli il caso da seguire in merito a questa procedura.

“Nonostante l’obbligo di attivare le stabilizzazioni imposto dalla Regione Campania con circolare del 13 luglio, nulla è stato fatto al “Ruggi” di Salerno”, hanno continuato Addesso, Conte e Antonacchio.

“I precari, vincitori di concorsi in altre aziende sanitarie italiane, chiedono di rimanere all’azienda di via San Leonardo dove già lavorano a tempo determinato. Tutto potrebbe realizzarsi con un accordo tra le amministrazioni interessate.

Il “Ruggi” dovrebbe attingere alla graduatoria di un altro ospedale, il quale poi scorrerebbe la lista assumendo chi viene dopo. E’ tutto legale, ma i vertici dell’azienda di Salerno non ci danno risposte e non si riesce a capire il perché. Altrove è stato fatto, qui siamo fermi al palo”.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Cina, non solo Covid-19: morto uomo positivo all'hantavirus.
NT News

Hantavirus, come si trasmette: rischi in ospedale e i focolai recenti

Dal contagio da roditori al caso della MV Hondius: sintomi, prevenzione L’hantavirus...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

Infermieri in fuga: non è una crisi, è un sistema che espelle

I numeri iniziano a parlare chiaro. La Toscana è tra le regioni...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

La trappola della vocazione: una bugia che tiene in piedi la sanità

Fare il medico o l’infermiere è una missione. Ci vuole vocazione. Questa...