Si terrà il 6 giugno a Pugnochiuso la Webinar Conference sul nuovo CCNL del comparto sanità (Vedi articolo). L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su www.nursetimes.org e sulla pagina Facebook www.facebook.com/NurseTimes.NT dalle ore 15.00.
Il rinnovo del CCNL per il comparto sanità del pubblico impiego è alle battute finali. A prescindere dai contenuti economici in definizione, il CCNL presenta numerose novità regolamentari. E’ di particolare interesse per la professione infermieristica il nuovo sistema di classificazione; la riformulazione degli incarichi di funzione e altri istituti contrattuali di sviluppo professionale.
L’evento, con un dibattito pubblico in agorà si propone l’obiettivo di rendere più leggibile l’articolato contrattuale in esame al tavolo negoziale presso l’ARAN, spesso motivo di forte tensione tra i protagonisti, avvalendosi del contributo di Esperti e dei Sindacati rappresentativi presenti al tavolo della contrattazione.
Ospite Salvatore Altieri, segretario nazionale della Uil FPL Sanità.
Redazione NurseTimes
- Benevento, bimba di due mesi morta dopo essere stata dimessa: indagati due medici del San Pio
- Iniezione di eparina a ospite della casa di riposo: oss denunciata per esercizio abusivo della professione infermieristica
- Nasce in Cina l’Agent Hospital: l’ospedale gestito interamente dall’Intelligenza Artificiale
- Como, infermiere preso a calci e pugni da paziente psichiatrico al Sant’Anna
- Accordo con Regione Lazio per utilizzo del sistema Pai, Opi Roma: “Attività infermieristica esce dal buio”
Lascia un commento