Si terrà il 6 giugno a Pugnochiuso la Webinar Conference sul nuovo CCNL del comparto sanità (Vedi articolo). L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su www.nursetimes.org e sulla pagina Facebook www.facebook.com/NurseTimes.NT dalle ore 15.00.
Il rinnovo del CCNL per il comparto sanità del pubblico impiego è alle battute finali. A prescindere dai contenuti economici in definizione, il CCNL presenta numerose novità regolamentari. E’ di particolare interesse per la professione infermieristica il nuovo sistema di classificazione; la riformulazione degli incarichi di funzione e altri istituti contrattuali di sviluppo professionale.
L’evento, con un dibattito pubblico in agorà si propone l’obiettivo di rendere più leggibile l’articolato contrattuale in esame al tavolo negoziale presso l’ARAN, spesso motivo di forte tensione tra i protagonisti, avvalendosi del contributo di Esperti e dei Sindacati rappresentativi presenti al tavolo della contrattazione.
Ospite Salvatore Altieri, segretario nazionale della Uil FPL Sanità.
Redazione NurseTimes
- Puglia ancora ferma sull’OSSS e Assistente Infermiere dopo 8 mesi dall’accordo Stato Regioni
- Torino, bufera su Flavia Pirola: infermieri definiti “esecutori” dei medici. Si accende la polemica
- Contratto Sanità 2022-2024, Cobas: “Traditi e svenduti oltre 580mila lavoratori pubblici”
- Sentenza Corte dei Conti: infermiere non responsabile per eventi avversi da farmaco prescritto correttamente
- Rinnovo contratto: gli incrementi in busta paga per OSS, infermieri, ostetriche e altre professioni del comparto
Lascia un commento