A proporla è il consigliere Davide Bono, che l’ha annunciata sul sito del M5S Piemonte. Ecco il testo del suo comunicato.
Infermieri assunti come apprendisti: in questa vicenda quali sono le responsabilità della Regione Piemonte e della Commissione di vigilanza dell’Asl di Biella?
Infatti, tra i compiti della Commissione di vigilanza, definiti chiaramente dal regolamento dell’Asl, figura il controllo del trattamento adeguato, oltre alla congruità e corrispondenza delle mansioni ai profili professionali. È prevista anche la verifica del trattamento normo-giuridico del personale con uno specifico articolo (n. 11), con chiare indicazioni operative riguardanti tipo di contratto, titolo professionale e frequentazione della formazione continua.
In Consiglio regionale, attraverso un’interrogazione, chiederemo conto all’assessore regionale alla Sanità, Antonino Saitta, del lavoro svolto dalla Commissione di vigilanza e per quale motivo sia dovuta intervenire la Guardia di Finanza con controlli incrociati per scoprire l’utilizzo di contratti non adeguati, con conseguente evasione contributiva.
Davide Bono
Consigliere regionale M5S Piemonte
Vicepresidente Commissione regionale Sanità
Lascia un commento