Si terrà il 6 giugno a Pugnochiuso la Webinar Conference sul nuovo CCNL del comparto sanità (Vedi articolo). L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su www.nursetimes.org e sulla pagina Facebook www.facebook.com/NurseTimes.NT dalle ore 15.00.
Per la prima volta in assoluto il nuovo contratto verrà portato e discusso fuori dal tavolo ARAN. Il rinnovo del CCNL per il comparto sanità del pubblico impiego è alle battute finali. A prescindere dai contenuti economici in definizione, il CCNL presenta numerose novità regolamentari. E’ di particolare interesse per la professione infermieristica il nuovo sistema di classificazione; la riformulazione degli incarichi di funzione e altri istituti contrattuali di sviluppo professionale.
Tra gli ospiti sarà presente Michele Vannini componente della segreteria nazionale della CGIL Funzione Pubblica.
Michele Vannini si occupa di:
- Politiche della Salute, dell’accreditamento, della relazione pubblico-privato
- Programmazione in materia sanitaria
- Contrattazione nella sanità pubblica, nella cooperazione sociale, nei settori
socio-sanitario-assistenziale - Coordinamento delle Professioni sanitarie nel sistema pubblico in raccordo con il sistema privato
Redazione NurseTimes
- Torino, paziente morì dopo trasfusione sbagliata: chiesta condanna a due anni per il chirurgo
- Casalmaggiore, reparto dell’Ospedale Oglio Po affidato a cooperativa per mancanza di infermieri. Asst Cremona: “Nessuna privatizzazione”
- Straordinari, Cisl Fp Padova-Rovigo: “Agenzia delle Entrate rettifichi subito la sua posizione”
- Rapporto Ocse 2025: infermieri italiani tra i meno pagati. Stipendi dei medici sopra la media, ma enorme distanza dai Paesi leader
- Rivoluzione in oncologia: scienziati coreani riprogrammano cellule tumorali eliminando la chemioterapia
Lascia un commento