Home NT News Infermiere sadiche in Inghilterra: drogavano le pazienti per divertimento
NT News

Infermiere sadiche in Inghilterra: drogavano le pazienti per divertimento

Condividi
Infermiere sadiche in Inghilterra: drogavano le pazienti per divertimento
Condividi

Catherine Hudson e Charlotte Wilmot, due infermiere del Blackpool Victoria Hospital (Inghilterra) sono state condannate complessivamente a dieci anni di carcere per aver somministrato volontariamente sostanze stupefacenti ad alcune delle loro pazienti. Lo avrebbero fatto per puro divertimento.

Come riferisce il Daily Mail, la somministrazione di droga ha avuto ripercussioni molto gravi. Una paziente, infatti, continua ancora oggi ad avere allucinazioni sensoriali. Dalle indagini è emerso che le due infermiere si accanivano in particolare sulle pazienti colpite da infarto, oppure su quelle che consideravano antipatiche o troppo difficili da gestire. Dopo aver somministrato le sostanze, le due si divertivano a osservarne gli effetti.

Almeno due le donne prese di mira, anche se le infermiere stavano puntando un’altra anziana. E con ogni probabilità avrebbero coivolto anche lei nei loro giochi perversi, se una collega, insospettita dal fatto che volevano somministrare a una paziente un farmaco molto pericoloso, senza alcuna prescrizione medica, non avesse segnalato la cosa alla polizia.

Durante il processo ha preso la parola Brian Scott, figlio di una delle pazienti finite sotto le grinfie delle due infermiere, che ha usato parole molto dure: “Sono due persone malvagie. Quanto ho sentito durante l’inchiesta mi ha disgustato. Per loro si trattava solo di uno scherzo, è assurdo”. Anche il giudice ha censurato le due infermiere, aggiungendo che il loro comportamento rischia di minare seriamente la fiducia della gente nei confronti del sistema sanitario.

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari.php

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Friuli Venezia Giulia, le professioni sanitarie sono poco attrattive. Le proposte della Cgil per invertire la tendenza
Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionaliSicilia

Il Friuli cerca infermieri al Sud: positivo il primo sondaggio in Sicilia

Il Friuli Venezia Giulia cerca infermieri nel Sud Italia, dove molti neolaureati...

NT News

Sanità, i tempi di attesa sono la principale criticità per gli italiani. Digitale e innovazione: chiavi per un Ssn più accessibile

Gli italiani, quando pensano agli aspetti più critici del sistema sanitario, mettono...

Asst del Garda: concorso per la copertura di 110 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Garda: concorso per 20 posti da infermiere

L’Asst Garda, con sede a Desenzano del Garda (Brescia), ha indetto un...