Home NT News Infermiere fuori servizio si cala in un burrone per salvare 3 persone intrappolate in un’auto
NT News

Infermiere fuori servizio si cala in un burrone per salvare 3 persone intrappolate in un’auto

Condividi
Auto finisce in un burrone: infermiere fuori servizio si cala per salvare 3 persone
Condividi

Uno sfortunato automobilista precipitato in un burrone per cause ancora da accertare è stata salvata da un infermiere fuori servizio che si trovava nel posto giusto al momento giusto.

Il veicolo è finito fuori strada lungo la strada statale 115, a circa 400 metri dal bivio di Montevago, dopo la perdita di controllo dello stesso da parte del conducente.

Un infermiere che stava casualmente transitando lungo la strada si è accorto di quanto accaduto. Il trentatreenne originario di Agrigento, mantenendo la calma e mettendo a repentaglio la propria vita, si è calato con grande coraggio nel burrone per soccorrere i tre feriti rimasti intrappolati all’interno dell’abitacolo della loro Peugeot.

Altre persone si sono fermate successivamente a bordo carreggiata, aiutando l’infermiere ad allertare i soccorsi sanitari e a portare in sicurezza le tre persone presenti nella vettura sul ciglio del precipizio.

I tre feriti, due donne ed un uomo, sono stati trasferiti sulla carreggiata ed assistiti da M.C., fino all’arrivo delle tre ambulanze del 118.

Sono stati immediatamente trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente stradale di ieri sera, sarebbe stato causato da un trattore che – lungo la statale 115 – procedeva con luci spente. La Peugeot è, all’improvviso, sbandata ed è precipitata nel burrone.

Nonostante il giovane collega non avesse l’obbligo di esporsi personalmente ad un pericolo tale, ha sentito la necessità di intervenire mettendo a repentaglio la propria incolumità, proprio come molti altri professionisti sanitari stanno facendo ormai da mesi, nel corso della pandemia di Covid-19.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
De Palma, contratto "vediamo il serio pericolo di un muro contro muro che non condurrà ai risultati sperati"
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Sanità, analisi Nursing Up. Infermieri, ecco perché scelgono di andarsene

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del sindacato Nursing Up Condizioni di...

LiguriaNT NewsRegionali

Infermiere di condominio in Liguria: ambulatori sotto casa per anziani

Nicolò annuncia il progetto per portare gli infermieri nei grandi palazzi: sperimentazione...

Infermieri e strutture complesse: équipe di professionisti sanitari riunita per programmare le attività del servizio.
InfermieriNormativeNT News

Infermieri alla guida delle strutture complesse: il TAR boccia i medici

La sentenza di Brescia ammette i dirigenti delle professioni sanitarie alla selezione:...

Doppia laurea, "Impediscono a mia figlia di frequentare Infermieristica e Scienze dell'educazione"
NT NewsStudentiTesi di Laurea - NeXT

Il dott. Amine Moussyere presenta la tesi sul Task Shifting e Task Sharing in ambito infermieristico e ostetrico

Il progetto editoriale denominato NeXT 2.0 permette ai neolaureati in medicina, infermieristica e a tutti...