Un paziente è stato condannato per aver accoltellato a morte un Infermiere in un ospedale privato nel sud di Londra.
Patrick Ckarke, 68 anni, è stato colpito con numerose cokgekkare mentre si trovava nell’ospedale presso il quale ha lavorato per decine di anni, il Southleigh Community Hospital in Brighton Road, Croydon.
Jimmy Jedson, 40 anni, è stato condannato all’ergastolo per omicidio colposo.
L’ispettore della Polizia John Massey, che ha condotto le indagini riguardanti l’uccisione del professionista sanitario ha dichiarato quanto segue:
“La morte violenta di Patrick Clarke – un grande lavoratore che ha dedicato la propria vita ad aiutare il prossimo – è una tragedia.”
“Spero solo che il verdetto riuscirà in qualche modo a concludere definitivamente questa vicenda soprattutto per la famiglia della vittima, che si è comportata con estrema dignità attraverso questo straziante calvario.”
Un portavoce del Southleigh Community Hospital ha dichiarato: “Siamo estremamente dispiaciuti nel confermare che un membro del nostro staff abbia perso la vita a causa di un incidente in ospedale.”
“Siamo assolutamente vicini al cordoglio della famiglia, amici e colleghi. Era una persona di straordinario valore ed un membro rispettato dello staff. Sentiremo tutti la sua mancanza.”
Dall’autopsia effettuata sul cadavere della vittima sono state riscontrate lesioni compatibili con un numero elevatissimo di coltellate. Quella che lo ha raggiunto al cuore è stata la causa del decesso.
Simone Gussoni
Fonti: BBC News
Lascia un commento