Un bimbo di due mesi è in prognosi riservata dopo essere stato accidentalmente schiacciato da un’infermiera che lo stava trasportando dal Pronto Soccorso al reparto di Pediatria
È giunto presso il Dipartimento di Emergenza e Accettazione accompagnato dai genitori in seguito ad una crisi respiratoria.
Dopo essere stato soccorso avrebbe dovuto essere trasferito nel reparto di pediatria. Durante il tragitto da un’unità operativa all’altra l’operatrice che lo stava trasportando sarebbe inciampata cadendo rovinosamente a terra finendo addosso al piccolo paziente.
Soccorso e trasferito al polo pediatrico Santobono si trova ora in prognosi riservata.
Le condizioni sono apparse da subito molto gravi. Il piccolo, figlio di una coppia di Nocera Superiore, è stato immediatamente ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale campano per essere successivamente trasferito presso il centro specialistico napoletano.
Secondo le prime ricostruzioni dei fatti l’infermiera stava percorrendo un corridoio quando, forse a causa di un malore improvviso, potrebbe aver perso l’equilibrio.
Avrebbe tentato di evitare la rovinosa caduta ma, avendo il bimbo tra le braccia non sarebbe riuscita ad aggrapparsi a nulla rovinando pesantemente sul bambino.
Simone Gussoni
Fonte: Ansa
Lascia un commento