In attesa che la Mangiacavalli renda noto alla comunità professionale infermieristica i criteri utilizzati per comporre la propria squadra di “Governo” magari riformando il calendario elettorale definito in piena ondata pandemica, cresce la curiosità tra i nostri lettori di conoscere i volti “nuovi” dei prescelti dalla Presidente e candidati nel Comitato Centrale della FNOPI.
Partiamo dalla Sicilia
Il sicuro papabile siciliano è il Presidente dell’OPI di Catania Carmelo Spica, a tutti noto come il dirigente sindacale della UIL FPL dell’Azienda Sanitaria Arnas Garibaldi di Catania.
Carmelo Spica, da diversi mandati alla presidenza dell’OPI di Catania è recentemente balzato alle cronache siciliane per aver “discutibilmente” escluso la lista “ordiniamoci” formata da infermieri concorrenti al rinnovo del proprio Ordine; con la conseguenza di non offrire nessuna opportunità agli elettori Catanesi se non quella di scegliere il “pasto unico”.
Siamo certi che la scelta di un sindacalista esperto quale è Carmelo Spica, che la Presidente Mangiacavalli ha certamente operato in condivisione con tutti gli OPI di Sicilia, porti alle politiche professionali della FNOPI più slancio e più risultati.
Auguri di buon lavoro al futuro componente del Comitato Centrale della Fnopi.
Redazione Nurse Times
Allegato
Ultimi articoli correlati
- Trapianto “samaritano” di rene riuscito tra Padova, Bologna e L’Aquila
- Sla, individuato nuovo biomarcatore: è una proteina che riduce l’appetito
- Salerno, nuovo scandalo in Rsa: dopo i maltrattatamenti, ecco il raggiro per depredare un’anziana
- Treviso, uomo tornato dal Congo muore per sospetta febbre emorragica. Il virus misterioso potrebbe essere una forma grave di malaria
- Puglia, arriva la bocciatura della Corte Costituzionale: “Aress non può gestire concorsi e assunzioni per conto delle Asl”
Lascia un commento