È il comunicato pubblicato dal coordinamento degli OPI Pugliesi indirizzato alla presidente Fnopi Barbara Mangiacavalli
Di seguito la nota degli Ordini delle Professioni Infermieristiche di BARI-BAT-BRINDISI-FOGGIA-LECCE-TARANTO
”Il Ministro della Salute si fa gioco degli Infermieri italiani
E’ sconvolgente per gli iscritti agli Ordini delle Professioni Infermieristiche pugliesi apprendere della decisione del Ministro della Salute Speranza, condivisa dal Presidente Conferenza delle regioni Fredriga, di ABILITARE, con un protocollo d’intesa e previo corso FAD, le professioni che afferiscono alla Federazioni degli Ordini delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione alla somministrazione dei vaccini anti Sars-Cov2″.
Invitiamo la Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche a urgenti iniziative finalizzate a tutelare la professione infermieristica “sbeffeggiata” da un atto che scippa agli stessi la propria dimensione professionale rendendo inutile ed equivoco l’ordinamento universitario del proprio corso di laurea.
Nel protocollo è previsto l’impegno del Governo allo stanziamento delle risorse necessarie. Un ulteriore attacco all’identità professionale per gli infermieri italiani.
Esortiamo tutti gli OPI d’Italia a condividere lo sdegno che rappresentiamo con la presente. ”
OPI della Regione Puglia
OPI Bari – OPI BAT – OPI Brindisi – OPI Foggia – OPI Lecce – OPI Taranto
Ultimi articoli pubblicati
- Pressione sanguigna alta: risultati promettenti da nuovo farmaco
- Lesioni del midollo spinale: riparazione rivoluzionaria con stampa 3D
- Herpes zoster, vaccinazione riduce rischio di infarto e ictus
- Nursing Up: “Centinaia di infermieri morti a Gaza. Comunità internazionale non resti indifferente”
- Vicenza, paziente armato di coltello aggredisce medici e infermieri: bloccato col taser
Lascia un commento