Home Lavoro Concorsi I.N.R.C.A.: concorso pubblico per 5 infermieri
ConcorsiLavoro

I.N.R.C.A.: concorso pubblico per 5 infermieri

Condividi
"Umberto I" di Pordenone: concorso pubblico per 18 infermieri
Condividi

I.N.R.C.A. Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani V.E.II – (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) P.I. 00204480420

Bando di Concorso Pubblico Determina n. 112/DGEN del 19.04.2016 CONCORSO PUBBLICO, per titoli ed esami, per n. 5 posti di C.P.S. INFERMIERE (Ctg. D) per i sotto indicati Presidi dell’I.N.R.C.A.:

  • N. 2 posti per i Presidi Marchigiani I.N.R.C.A. (POR Ancona, POR Fermo e RSR Appignano) (n. 1 posto riservato prioritariamente a volontario delle FF.AA. congedato senza demerito, ex D.Lgs 66/2010 artt. 1014, commi 3 e 4, e 678, c. 9);
  • N. 2 posti per il Presidio di Casatenovo (LC);
  • N. 1 posto per il Presidio di Cosenza (CS);

C O N C O R S O   P U B B L I C O

In esecuzione della determina n. 112/DGEN del 19.04.2016 è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato dei seguenti posti per i Presidi dell’I.N.R.C.A.:

  • N. 5 POSTI DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO INFERMIERE (Cat. D) (n. 1 posto riservato prioritariamente a volontario delle FF.AA. congedato senza demerito) di cui:
    • N. 2 posti presso i Presidi Marchigiani dell’Istituto (POR Ancona, POR Fermo e RSR Appignano) (n. 1 posto riservato prioritariamente a volontario delle FF.AA. congedato senza demerito, ai sensi del D.Lgs 66/2010 artt. 1014, commi 3 e 4, e 678, c. 9);
    • N. 2 posti presso il Presidio I.N.R.C.A. di Casatenovo (LC);
    • N. 1 posto presso il Presidio I.N.R.C.A. di Cosenza (CS);

Si precisa pertanto che l’espletamento del Concorso comporterà la formulazione di n. 3 distinte graduatorie finali di candidati idonei, a se stanti e nel rispetto dell’opzione relativa al Presidio prescelto da ciascuno dei concorrenti in fase di formulazione dell’istanza di partecipazione alla presente procedura concorsuale.

Si precisa inoltre che l’utilizzo delle n. 3 graduatorie finali del Concorso Pubblico verrà effettuato:

a) previo il completo utilizzo della vigente graduatoria dell’avviso di Mobilità Volontaria, per titoli e colloquio, per la copertura a tempo indeterminato di n. 20 posti per il medesimo profilo professionale approvata con atto n. 179/RISUM del 05.11.2015, in caso di assunzione presso Presidio Ospedaliero di Ricerca di ANCONA;

b) previo avvio delle procedure Mobilità volontaria esterna ex art. 30 del D.Lgs. 165/2001 così come modificato dall’art. 49 del D.Lgs. n° 150 del 27 ottobre 2009, dell’art. 19 del CCNL integrativo del personale del Comparto Sanità stipulato in data 20 settembre, che saranno attivate con successivo e separato atto, nel caso della prima assunzione presso il Presidio Ospedaliero di Ricerca di FERMO e alla RSR di APPIGNANO;

c) previa richiesta di personale in disponibilità, ai sensi dell’art. 7 della Legge 3/2003 e art. 34 bis del D.Lgs. 165/2001 e successivo avvio delle procedure di Mobilità volontaria esterna ex art. 30 del D.Lgs. 165/2001 così come modificato dall’art. 49 del D.Lgs. n° 150 del 27 ottobre 2009, dell’art. 19 del CCNL integrativo del personale del Comparto Sanità stipulato in data 20 settembre, che saranno attivate con successivo e separato atto, in caso di assunzione presso i Presidi Ospedalieri di Ricerca di CASATENOVO e COSENZA;

Ai predetti posti è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dal vigente C.C.N.L. per il personale del comparto sanità. Ai sensi dell’art. 1014, commi 3 e 4, e dell’art. 678, c. 9, del D.Lgs 66/2010, essendosi determinato un cumulo di frazioni di riserva pari/superiore all’unità, un posto a concorso (presso i Presidi Marchigiani dell’I.N.R.C.A.) è riservato prioritariamente a volontario delle FF.AA congedato senza demerito. Nel caso non vi sia candidato idoneo appartenente ad anzidetta categoria, il posto sarà assegnato ad altro candidato utilmente collocato in graduatoria Possono essere ammessi al concorso gli aspiranti in possesso dei seguenti requisiti generali e particolari:

1) Cittadinanza Italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica. Per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea valgono le disposizioni di cui all’art.11 del D.P.R. n.761/79, dell’art.38 del D.Lgs. 30.03.2001 n. 165..

2) Età non inferiore ad anni 18. Ai sensi dell’art.3 della Legge n.127/97, la partecipazione al suddetto concorso pubblico non è più soggetta al limite massimo di età.

3) Idoneità fisica all’impiego:

a) L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego – con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette – è effettuato, a cura dell’Istituto, prima dell’immissione in servizio.

b) Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente degli Istituti, ospedali ed Enti di cui agli artt. 25 e 26, comma 1° del D.P.R. 20.12.1979 n. 761, è dispensato dalla visita medica.

4) Titolo di studio: Diploma di Laurea triennale in infermieristica, ovvero i diplomi e attestati conseguiti ex D.M. n. 739/1994, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma Universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.

Sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito un titolo di studio all’estero dichiarato “equivalente” dalle competenti autorità scolastiche italiane, o comunque, che abbiano ottenuto detto riconoscimento secondo la vigente normativa in materia; è cura del candidato, pena l’esclusione, dimostrarne l’equivalenza mediante la produzione della documentazione comprovante tale riconoscimento.

5) Iscrizione all’albo professionale attestata da autocertificazione. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio. Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

I requisiti anzidetti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di ammissione.

La domanda di ammissione dovrà essere compilata on line mediante apposito sistema informatico disponibile sul Portale web dell’Istituto (www.inrca.it) che sarà attivo a partire dalla pubblicazione dell’estratto del bando di concorso sulla Gazzetta Ufficiale.

NON INVIATE LE DOMANDE PRIMA DELLA PUBBLICAZIONE DELL’ESTRATTO DEL BANDO SULLA G.U.

Allegati

Bollettino Ufficiale della Regione Calabria numero 78 del 18/07/2016

BANDO – Fac Simile domanda

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ConcorsiLavoroNT NewsRegionaliToscana

Asp Giuseppe Vegni di Castel del Piano (Grosseto): concorso per 4 posti da infermiere

L’Asp Giuseppe Vegni di Castel del Piano (Grosseto) ha indetto un concorso...

Asst Gaetano Pini CTO: concorso per la copertura di 15 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Gaetano Pini CTO di Milano: concorso per un posto da infermiere pediatrico

L’Asst Gaetano Pini CTO di Milano ha indetto un concorso pubblico, per...

Asst Gaetano Pini CTO: concorso per la copertura di 15 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Gaetano Pini CTO di Milano: concorso per 10 posti da infermiere

L’Asst Gaetano Pini CTO di Milano ha indetto un concorso pubblico, per...