Home NT News Houston (Texas), bimbo di 4 anni sottoposto per sbaglio a vasectomia
NT News

Houston (Texas), bimbo di 4 anni sottoposto per sbaglio a vasectomia

Condividi
Houston (Texas), bimbo di 4 anni sottoposto per sbaglio a vasectomia
Condividi

La famiglia ha citato in giudizio il chirurgo, chiedendo un risarcimento del danno.

A Houston, in Texas, un bimbo di quattro anni è stato sottoposto per errore a vasectomia. Un intervento non autorizzato dai genitori, che hanno dunque deciso di citare in giudizio il medico responsabile per chiedere un risarcimento.

Il piccolo doveva essere operato per un’ernia all’inguine, ma “il chirurgo ha tagliato accidentalmente il dotto deferente, uno dei tubi che contiene lo sperma riproduttivo”, ha riferito Randy Sorrels, avvocato della famiglia, aggiungendo che l’errore che “potrebbe influenzare questo giovane per il resto della sua vita”.

La vasectomia, infatti, comporta la sterilità nel soggetto a cui viene praticata. “Non è affatto un errore comune – ha detto Sorrels –. Prima di recidere qualsiasi parte anatomica un medico dovrebbe identificare con certezza quella parte. In questo caso, invece, non è riuscito a identificare con precisione la parte anatomica che doveva essere tagliata”.

L’avvocato ha infine spiegato che la principale preoccupazione della famiglia riguarda lo stato di salute del bambino. Adesso si stanno valutando le possibilità per annullare la procedura, ma ciò richiederebbe un ulteriore intervento chirurgico.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

“Pelle in siringa”: un nuovo modo per curare ustioni e ferite gravi

Potrebbe essere definita “pelle in siringa” ed è un gel contenente cellule vive,...

Mobilità Toscana, 2.000 infermieri e 1.000 oss chiedono trasferimento
NT NewsO.S.S.

“Oss e abuso di ruolo: il silenzio che rende schiavi”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Antonio Squarcella (SHC...

ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Istituto Nazionale dei Tumori di Milano: concorso per 27 posti da infermiere

L’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano ha indetto un concorso pubblico, per...

NT NewsRegionaliVeneto

Mangia formaggio derivante da latte crudo: bimbo di un anno ricoverato in gravi condizioni

L’ingestione di un formaggio derivante da latte vaccino crudo e contaminato dal...