Home NT News Guerra in Ucraina: Operazioni militari devastanti per i bambini
NT News

Guerra in Ucraina: Operazioni militari devastanti per i bambini

Condividi
Guerra in Ucraina: Operazioni militari devastanti per i bambini
Condividi

Iacomini (portavoce UNICEF) “91mila bambini, molti con disabilità, negli istituti vanno protetti subito”

Roma, 27 febbraio 2022 – “Sono ore drammatiche per i bambini e le bambine ucraine che come in altre sanguinose e recenti guerre, la Siria e lo Yemen solo per citarne alcune,  stanno pagando un prezzo altissimo specialmente in termini psicologici” lo dichiara Andrea Iacomini Portavoce dell’UNICEF in Italia.

“Migliaia di bambini e bambine sono in fuga terrorizzati, scioccati e preoccupati a causa della violenza delle operazioni militari. A questi dobbiamo aggiungere quelli nascosti nei rifugi, sotto le metro o ancora in edifici di fortuna” prosegue. 

“Il nostro pensiero oggi, come ha sottolineato il nostro rappresentante in Ucraina, va ai 91 mila bambini che si trovano ospiti in Istituti in tutto il Paese, molti dei quali con disabilità,  che vanno messi subito in salvo e al sicuro” conclude “Non possiamo dimenticarci di loro”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Donna muore per errata emotrasfusione: analisi deontologica e responsabilità infermieristica
LazioNT NewsRegionali

Trasfusione a testimone di Geova all’Umberto I: chirurgo rischia denuncia

Il caso del 18 dicembre al Policlinico Umberto I: consulto con il...

L'Università di Bari bacchetta Emiliano e la task force sui tamponi
NT NewsPugliaRegionali

Casa Sollievo della sofferenza: sciopero del 9 gennaio revocato dopo mediazione Emiliano

Regione Puglia media tra Fondazione e sindacati: revocata la disdetta del contratto...

NT News

2025: l’anno in cui l’infermieristica ha iniziato a muoversi davvero (ma ancora non abbastanza)

Il 2025 poteva essere un anno come tanti: stesse carenze, stessi turni,...