Home NT News Guerra in Ucraina: Operazioni militari devastanti per i bambini
NT News

Guerra in Ucraina: Operazioni militari devastanti per i bambini

Condividi
Guerra in Ucraina: Operazioni militari devastanti per i bambini
Condividi

Iacomini (portavoce UNICEF) “91mila bambini, molti con disabilità, negli istituti vanno protetti subito”

Roma, 27 febbraio 2022 – “Sono ore drammatiche per i bambini e le bambine ucraine che come in altre sanguinose e recenti guerre, la Siria e lo Yemen solo per citarne alcune,  stanno pagando un prezzo altissimo specialmente in termini psicologici” lo dichiara Andrea Iacomini Portavoce dell’UNICEF in Italia.

“Migliaia di bambini e bambine sono in fuga terrorizzati, scioccati e preoccupati a causa della violenza delle operazioni militari. A questi dobbiamo aggiungere quelli nascosti nei rifugi, sotto le metro o ancora in edifici di fortuna” prosegue. 

“Il nostro pensiero oggi, come ha sottolineato il nostro rappresentante in Ucraina, va ai 91 mila bambini che si trovano ospiti in Istituti in tutto il Paese, molti dei quali con disabilità,  che vanno messi subito in salvo e al sicuro” conclude “Non possiamo dimenticarci di loro”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
FNopiInfermieriNT News

Convenzione ITA Airways 2026: sconto del 15% sui voli per tutti gli infermieri

La Fondazione Infermieri, nell’ambito delle iniziative di welfare dedicate alla valorizzazione della...

BenessereCittadinoNT News

Quando lo sport diventa ossessione: troppo allenamento può cambiare la chimica del cervello?

Uno studio condotto da un team di scienziati brasiliani e pubblicato sulla...

InfermieriNormativeNT News

Legge di Bilancio e relazione tecnica: cosa dice la Manovra alla sanità. E cosa non dice

Il disegno di Legge di Bilancio 2027-2029 e la relazione tecnica che...