Uno speciale ringraziamento è stato rivolto al personale sanitario della struttura umbra.
“Grazie a tutti i medici e infermieri dell’Hospice di Perugia, è una struttura formidabile”. Queste le parole di Silvia, una donna che ha voluto rendere pubblico l’eccellente lavoro svolto da tutto il personale sanitario, aggiungendo: “Siamo propensi a reclamare tutto ciò che non funziona. Io vorrei valorizzare ciò che funziona”.
La struttura umbra, da anni, offre cure palliative rivolte ai malati affetti da patologie non guaribili con andamento irreversibile.”È una struttura formidabile – prosegue Silvia -, composta da personale altamente qualificato e preparato, sia per il paziente che per i familiari. Creano una situazione famigliare all’interno della struttura, capace di supportare il malato e la famiglia in tutto e per tutto. Sono veramente incredibili. E per questo credo che ne vadano riconosciuto il lavoro. E credetemi, non si tratta solo di lavoro”.
In un epoca caratterizzata da costanti accuse al personale sanitario, l’esternazione di un po’ di riconoscenza potrà fare sicuramente piacere a molti.
Simone Gussoni
Lascia un commento