Home NT News “Gli infermieri si raccontano dopo la pandemia”: l’incontro organizzato a Vinci da Opi Firenze-Pistoia
NT NewsRegionaliToscana

“Gli infermieri si raccontano dopo la pandemia”: l’incontro organizzato a Vinci da Opi Firenze-Pistoia

Condividi
Niente ristori per le famiglie dei camici bianchi morti di Covid: le reazioni di Fp Cgil Medici e M5S
Foto Claudio Furlan - LaPresse 19 Marzo 2020 Brescia (Italia) NewsCoronavirus, dentro il reparto di terapia intensivaNella foto: il reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale Poliambulanza di Brescia Photo Claudio Furlan/Lapresse 19 March 2020 Brescia (Italy) Intensive care unit of the Poliambulanza hospital in Brescia
Condividi

L’evento avrà luogo domani pomeriggio. Oltre agli operatori che hanno combattuto in prima linea contro il coronavirus, interverranno numerose autorità.

Domani, 24 giugno, dalle 14 alle 17, nell’Aula Magna “Alessandro Reggiani” dell’Agenzia per la Formazione di Vinci avrà luogo l’incontro “Gli infermieri si raccontano dopo la pandemia: tra resilienza e metamorfosi professionale”, organizzato da Opi Firenze-Pistoia per dare voce a tanti infermieri che hanno vissuto il coronavirus in prima linea. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione tramite JForma (clicca QUI).

Sarà un momento di confronto e di bilancio, che si concluderà con la consegna delle targhe realizzate dall’Ordine interprovinciale ai presidi ospedalieri in segno di ringraziamento. In apertura, i saluti del presidente Danilo Massai, a cui seguiranno gli interventi delle autorità. Saranno presenti: il senatore Dario Parrini; il consigliere regionale e presidente della terza Commissione Sanità e politiche sociali del Consiglio regionale della Toscana, Enrico Sostegni; i sindaci di Empoli e Vinci, Brenda Barnini e Giuseppe Torchia; il presidente dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa, Alessio Falorni; il direttore sanitario dell’ospedale di Empoli, Silvia Guarducci; il direttore del Dipartimento infermieristico e ostetrico dell’Azienda Usl Toscana Centro, Paolo Zoppi.

A seguire prenderanno la parola numerosi infermieri che hanno vissuto la pandemia in aree differenti: della centrale operativa 118, delle Usca, di pronto soccorso e di area medica/chirurgica. Sarà poi il turno degli infermieri che hanno prestato servizio nel reparto di terapia intensiva e subintensiva o in sala operatoria. Ma offriranno la propria lettura del periodo anche professionisti che lavorano nei reparti di dialisi e di cure intermedie, che svolgono attività di assistente al Dec o in strutture residenziali territoriali, o ancora gli infermieri di famiglia. Ma si potrà anche ascoltare la testimonianza di chi il Covid lo ha contratto, sconfiggendolo, e dei famigliari.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Indagine Nursing Up: "Il 60% degli infermieri lascerebbe il lavoro"
NT News

Aumenti da oltre 7.000 euro per ministri e sottosegretari: e gli stipendi di infermieri, oss e operatori sanitari?

Mentre l’Italia affronta una crisi economica che colpisce duramente milioni di cittadini,...

Campania, via libera al concorso unico regionale per l'assunzione di oss: bloccati gli altri bandi
ConcorsiLavoroNT News

Concorso OSS in Campania: 1274 posti Disponibili! Al via le domande

È ufficiale: il tanto atteso Concorso Unico Regionale per Operatori Socio Sanitari...

Nursing Up, Nursind e Opi Grosseto: "Quando comincia a scorrere la graduatoria per l'assunzione di nuovi infermieri?"
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Specializzazioni sanitarie: arrivano le borse di studio, ma gli infermieri restano esclusi

Una recente proposta di emendamento alla Legge di Bilancio, firmata dall’onorevole Marta...