Home NT News Gli infermieri scendono in piazza il 28 gennaio per protestare contro il Governo
NT News

Gli infermieri scendono in piazza il 28 gennaio per protestare contro il Governo

Condividi
Indennità infermieristica, Bottega (Nursind): "Non sputiamo su questo aumento"
Condividi

ROMA, 21 GEN – Gli infermieri italiani incrociano le braccia e scendono in piazza il 28 gennaio per lo sciopero nazionale proclamato dal Nursind.

Si fermeranno per 24 ore, a partire dalle 7, per protestare contro “la mancata erogazione dell’indennità di specificità in manovra” nei confronti di “una professione usurante, ma non riconosciuta come tale” e caratterizzata da “una carenza di organico che costringe la categoria a fare i salti mortali, tra turni doppi, riposi saltati e ferie non godute”.

Manifestazioni e sit in si terranno da Nord a Sud Italia. A Roma la protesta è prevista in mattinata a Largo di Torre Argentina.

L’appuntamento a Roma sarà, di preciso, in via di San Nicola De’ Cesarini, l’area pedonale che si trova a pochi passi da Palazzo Vidoni, sede del Dipartimento della Funzione Pubblica ed è prevista un’azione dimostrativa.

Al termine della manifestazione, una delegazione del Nursind si recherà alla Funzione Pubblica per presentare le sue proposte al ministro Renato Brunetta. Diversi gli appuntamenti nelle altre città italiane.

Quelli già in calendario, fa sapere Nursind, sono a Milano, Torino, Vicenza, Firenze, Napoli, Bologna, Palermo e Bari.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Malavasi: "Urgente realizzare una riforma delle professioni sanitarie"
NT News

Malavasi (Pd): “Drammatica la crisi delle professioni infermieristiche. Bisogna intervenire subito”

“Oggi abbiamo una drammatica questione che riguarda il Servizio sanitario nazionale: quella...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Ridurre l’ansia nei bambini prima di un intervento chirurgico: non solo farmaci

L’ansia preoperatoria è una condizione molto frequente nei bambini. Attesa, paura, separazione...