Grazie alla generosità di ristoratori e negozianti genovesi si rinnova per il secondo anno consecutivo l’appuntamento conviviale di inizio anno nel pieno rispetto nella normativa anticovid
Il pranzo di Capodanno sarà diverso nel reparto di Psichiatria del Villa Scassi, grazie alla generosità di alcuni ristoranti e negozi del territorio ligure.
Sabato 1° gennaio 2022 alle 12 sarà infatti servito ai pazienti del reparto, un menu speciale composto da affettati, ravioli al tuccu, arrosto con patate, torta paradiso. Un pranzo che va dall’antipasto al dolce, non tralasciando frutta fresca e secca, offerto da La taverna della valtrebbia, Dalf carni, Trattoria dei Cacciatori, Panificio Crumbit e Ortofrutta da Bigi al fine di donare un sorriso ai pazienti, in un momento – quello delle festività – molto delicato per chi si trova ricoverato, ancora di più in questo periodo di emergenza pandemica.
L’iniziativa, resa possibile grazie al gesto dei donatori e al grande lavoro di equipe tra tutti gli operatori del reparto, è nata nel 2020 da un idea di Sonia Ricciu, Infermiera presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura Villa Scassi, recentemente trasferitosi nei nuovi locali al padiglione 8, e promossa e supportata da Rocco Luigi Picci, Direttore della S.C. Salute Mentale Distretto 10 e da Maria Caterina Poggi, Coordinatore Infermieristico del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura del Villa Scassi.
- Nursing Up: “Infermieri vivono da poveri. Siamo l’Italia che si prende cura di tutti, ma non viene curata”
- Focus sul diabete nella Giornata internazionale dell’infermiere con il XVI Congresso nazionale OSDI
- Pedrotti (Opi Trento): “Gli stipendi degli infermieri italiani sono del 20% più bassi rispetto alla media europea”
- Presentato a Roma il primo Rapporto sulle Professioni Infermieristiche
- Nutrizione, solo metà dei centri di oncologia ha percorsi dedicati
Lascia un commento