Egregio Direttore di NurseTimes,
Sono un vostro accanito lettore, Infermiere.
Vi ringrazio per il Vs contributo e sostegno verso noi tutti (operatori sanitari e non). Grazie ai vostri articoli, riusciamo finalmente ad unire la nostra categoria, da Nord a Sud. Tanto premesso.
Sono a raccontarvi l’ennesima ingiustizia della sanità Calabrese, ovvero: il mancato pagamento del PREMIO COVID 19 – PER TUTTI GLI OPERATORI SANITARI.
Il Decreto Aiuti e successivamente il DCA 14 del 31.12.2021 della regione Calabria, prevede il pagamento del bonus dal periodo Marzo ad agosto 2020, suddivendo il pagamento in base alle aree di rischio lavorativo. (ALTO-MEDIO-BASSO). Pagamento mai avvenuto in tutte le Asp/Ao calabresi. In questo momento storico, in Calabria, giustamente si pensa a colmare i gap mancanti, nelle strutture sanitarie, arruolando nuovi medici di provenienze cubana. Giusto.
Ma anche noi operatori calabresi, che da 2 anni a questa parte lavoriamo ininterrottamente, anche a rischio della propria vita, abbiamo bisogno del sostegno della politica locale.
In tutte le regioni italiane è stato erogato il PREMIO COVID 19 agli operatori sanitari, molti lo hanno ricevuto per 2 volte.
Chiediamo anche noi, sanitari calabresi, il rispetto e giusta considerazione per il proprio lavoro.
La Calabria faccia un atto di amore verso chi finora è stato in silenzio facendo fino in fondo il proprio dovere; ci venga erogato da subito il PREMIO COVID 19.
Redazione Nurse Times
- Azienda Zero (Regione Calabria): concorso e contestuale mobilità per 349 posti da infermiere
- Uil Fpl Lario e Brianza: “La fuga degli infermieri verso Sud manda in affanno la sanità lombarda”
- Formazione Ecm, Nursing Up: “Disparità regionali incidono su competenze, crescita dei professionisti e qualità delle cure”
- Infermieri: prima le condizioni, poi le specializzazioni
- Tirana (Albania), imprenditore veneto muore dopo intervento “low cost” di riduzione dello stomaco: due indagati in Italia
Lascia un commento