Home NT News Giornata internazionale dell’infermiere, Opi Rovigo incontra i cittadini
NT NewsRegionaliVeneto

Giornata internazionale dell’infermiere, Opi Rovigo incontra i cittadini

Condividi
Giornata internazionale dell'infermiere, Opi Rovigo incontra i cittadini
Condividi

Due le iniziative organizzate in questi giorni dall’Ordine veneto.

In occasione della Giornata internazionale dell’infermiere, ricorrenza che il 12 maggio celebra ogni anno la professione infermieristica, il direttivo di Opi Rovigo ha organizzato un duplice evento rivolto alla cittadinanza.

Il primo appuntamento ha avuto luogo venerdì a Rovigo presso il centro commerciale La Fattoria, dove gli esponenti del direttivo provinciale e alcuni colleghi sono stati presenti con uno stand allestito dalla mattina al tardo pomeriggio. Il secondo incontro, invece, li vede protagonisti nella giornata di oggi al centro commerciale Il Porto (Adria).

«Quale modo migliore di festeggiare questa ricorrenza – spiega Cristiana Punchina, consigliere di Opi Rovigo e responsabile organizzativa degli eventi – che incontrare i cittadini in un ambiente informale e al di fuori delle realtà ospedaliere? Quest’anno abbiamo avuto l’idea di incontrare la cittadinanza in due date distinte proprio per avere la possibilità di raggiungere un maggior numero di persone, ma anche per far capire che il nostro direttivo vuole rappresentare tutta la provincia. Abbiamo scelto di festeggiare la Giornata internazionale dell’infermiere sia a Rovigo che ad Adria, trasformando di fatto questa tradizione in una sorta di “Giornate dell’infermiere”».

La rappresentante dell’Ordine spiega: «L’idea alla base di questi nostri appuntamenti è che siamo tutti dalla stessa parte, senza distinzioni o barriere, in quanto prima che professionisti infermieri siamo anche noi cittadini. Gli slogan proposti dalla Federazione nazionale ribadiscono da sempre la scelta di stare dalla parte del cittadino. Con queste “Giornate dell’infermiere” il nostro Ordine ha dimostrato che l’infermiere può e deve essere una guida per i cittadini, in quanto la salute è un bene inestimabile».

Redazione Nurse Times

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LazioNT NewsRegionali

Convegno “Universalità delle cure e sostenibilità dei Ssn in Europa”: appuntamento a Roma il 22 novembre

Nell’ambito delle iniziative correlate al Giubileo 2025, organizzate dalla Conferenza Episcopale Italiana insieme...

LazioNT NewsRegionali

Ostia (Roma), uomo morto per possibile shock anafilattico: indagati tre medici del Centro Paraplegici

Tre medici sono indagati per la morte di Massimo Gialli, camionista 68enne,...

Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Reggio Emilia, violenza in Pronto soccorso: 16enne prende a pugni due infermieri

Un episodio di violenza ai danni del personale sanitario si è verificato...