Home NT News Giornata internazionale dell’infermiere, Opi Rovigo incontra i cittadini
NT NewsRegionaliVeneto

Giornata internazionale dell’infermiere, Opi Rovigo incontra i cittadini

Condividi
Giornata internazionale dell'infermiere, Opi Rovigo incontra i cittadini
Condividi

Due le iniziative organizzate in questi giorni dall’Ordine veneto.

In occasione della Giornata internazionale dell’infermiere, ricorrenza che il 12 maggio celebra ogni anno la professione infermieristica, il direttivo di Opi Rovigo ha organizzato un duplice evento rivolto alla cittadinanza.

Il primo appuntamento ha avuto luogo venerdì a Rovigo presso il centro commerciale La Fattoria, dove gli esponenti del direttivo provinciale e alcuni colleghi sono stati presenti con uno stand allestito dalla mattina al tardo pomeriggio. Il secondo incontro, invece, li vede protagonisti nella giornata di oggi al centro commerciale Il Porto (Adria).

«Quale modo migliore di festeggiare questa ricorrenza – spiega Cristiana Punchina, consigliere di Opi Rovigo e responsabile organizzativa degli eventi – che incontrare i cittadini in un ambiente informale e al di fuori delle realtà ospedaliere? Quest’anno abbiamo avuto l’idea di incontrare la cittadinanza in due date distinte proprio per avere la possibilità di raggiungere un maggior numero di persone, ma anche per far capire che il nostro direttivo vuole rappresentare tutta la provincia. Abbiamo scelto di festeggiare la Giornata internazionale dell’infermiere sia a Rovigo che ad Adria, trasformando di fatto questa tradizione in una sorta di “Giornate dell’infermiere”».

La rappresentante dell’Ordine spiega: «L’idea alla base di questi nostri appuntamenti è che siamo tutti dalla stessa parte, senza distinzioni o barriere, in quanto prima che professionisti infermieri siamo anche noi cittadini. Gli slogan proposti dalla Federazione nazionale ribadiscono da sempre la scelta di stare dalla parte del cittadino. Con queste “Giornate dell’infermiere” il nostro Ordine ha dimostrato che l’infermiere può e deve essere una guida per i cittadini, in quanto la salute è un bene inestimabile».

Redazione Nurse Times

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsRegionaliVeneto

Ulss 4 Veneto Orientale: avviso pubblico per incarichi da infermiere

L’Ulss 4 Veneto Orientale ha indetto avviso pubblico, per titoli e prova...

NT NewsPiemonteRegionali

Asl Torino 5, arrivano gli infermieri privati: accordo di tre mesi

“Per assicurare la continuità delle cure e non dover ridimensionare o chiudere nessun...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Batteri specchio, 38 scienziati chiedono di fermare le ricerche: perché?

Stop alle ricerche che mirano a sviluppare i batteri specchio, organismi sintetici costituiti da molecole speculari rispetto a quelle...

Coronavirus, Gimbe: "Siamo entrati nella quarta ondata"
NT News

Manovra 2025: flat tax sugli straordinari degli infermieri e contributo per gli specializzandi non medici. Gimbe: “Soluzioni tampone”

Il commento di Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, sulle misure previste...