Home Regionali Marche San Benedetto: cattiva gestione del Pronto Soccorso
MarcheNT News

San Benedetto: cattiva gestione del Pronto Soccorso

Condividi
Vademecum per il medico di Assistenza Primaria nell’infezione da SARS-CoV2
Condividi

L’Opi di Ascoli denucia alla Procura della Repubblica la cattiva gestione del Pronto soccorso e del 118 dell’ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto. Una situazione esplosa assieme all’emergenza sanitaria.

Sarebbe sempre più complesso distinguere, all’interno del Pronto soccorso, i percorsi Covid e no Covid: questo metterebbe a rischio utenti e operatori.

Oltre alla cattiva gestione del Pronto Soccorso, il personale non sarebbe sufficiente a gestire i vari reparti.

Ad alcuni mesi fa risale una lettera firmata da medici che contestavano il Peimaf, poi il trasferimento di 8 posti letto per pazienti ventilati al piano meno due a cui era seguita un’altra lettera di contestazione che spiegava che essendo solo due al Pronto soccorso, gli stessi erano chiamati a a seguire due reparti contemporaneamente. Inoltre, si denunciava il fatto che gli otto posti letto non erano dotati di pressione negativa. In seguito alla lettera, però, gli 8 posti letto sono stati in seguito spostati alla Medicina d’urgenza.

Intanto, però, la situazione del Pronto soccorso non si risolve e si fa strada l’idea di far ritornare il Madonna del Soccorso ospedale Covid.

Fonte: corriereadriatico.it (A. Clementi)

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoFarmacologiaNT News

Farmaci anti-obesità, con l’interruzione del trattamento il peso torna a crescere

La perdita di peso ottenuta grazie ai farmaci anti-obesità non è per...

NT News

Sanità: i conti tornano, le persone un po’ meno

Alla fine della lettura del Rapporto semestrale Aran sulle retribuzioni dei dipendenti...

Asl Napoli 3 Sud: avviso pubblico di mobilità per 40 posti da infermiere
Avvisi PubbliciCampaniaLavoroNT NewsRegionali

Asl Napoli 3 Sud: avviso pubblico per 20 posti da oss

L’Asl Napoli 3 Sud ha indetto un avviso pubblico, per titoli e...