Home Regionali Liguria Genova: ricoverato paziente di una Rsa non vaccinato, è grave
LiguriaNT NewsRegionali

Genova: ricoverato paziente di una Rsa non vaccinato, è grave

Condividi
In un letto d'ospedale, con la voglia di tornare a casa
Condividi

(ANSA) – GENOVA – E’ stato ricoverato in gravi condizioni e sottoposto a ventilazione una persona ospite di una Rsa nel Tigullio. Lo rende noto Asl4.

Si tratta di un soggetto che non ha aderito alla campagna vaccinale e che presenta pregressi gravi problemi di salute. All’interno della struttura sono stati registrati due casi di operatori positivi, entrambi vaccinati, al momento in isolamento domiciliare e con sintomi lievi.


Gli ospiti positivi all’interno della struttura sono nel complesso 6, di cui 5 vaccinati. Su 6 soggetti contagiati, 2 sono sintomatici e di questi uno, appunto, non vaccinato è stato ricoverato. All’interno della struttura sono presenti altri 3 soggetti non vaccinati, al momento non positivi.


All’interno di una ulteriore Rsa si registrano invece 12 ospiti positivi su un totale di 35. Tutti gli ospiti sono vaccinati. Sono 2 invece gli operatori risultati positivi, sintomatici e vaccinati, al momento in isolamento domiciliare.
In questa struttura tutti gli operatori sono vaccinati ad eccezione di due, che al momento sono risultati negativi al tampone.

Ultimi articoli pubblicati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
MediciNT News

Nobel per la Medicina, vincono in tre: premio all’optogenetica

E’ iniziata con la proteina di un’alga capace di catturare la luce,...

Aumento di stipendio per gli statali: 97,35 euro mensili in più a infermieri e oss
InfermieriNT NewsProfilo professionale

Agli infermieri 1,1 miliardi l’anno. Per ora sono ancora nella bozza delle Regioni

Le Regioni propongono 18 miliardi aggiuntivi per la sanità nel triennio 2027-2029,...

MediciNT News

Nuovi Lea, pediatri Sipps: “Decisivi tempo di diagnosi e presa in carico”

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dei provvedimenti di aggiornamento dei livelli...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

Ultimo turno di notte, poi smonto e riposo

Alle 9 di sera l’ospedale, le case di cura, i centri di...