(ANSA) – GENOVA – E’ stato ricoverato in gravi condizioni e sottoposto a ventilazione una persona ospite di una Rsa nel Tigullio. Lo rende noto Asl4.
Si tratta di un soggetto che non ha aderito alla campagna vaccinale e che presenta pregressi gravi problemi di salute. All’interno della struttura sono stati registrati due casi di operatori positivi, entrambi vaccinati, al momento in isolamento domiciliare e con sintomi lievi.
Gli ospiti positivi all’interno della struttura sono nel complesso 6, di cui 5 vaccinati. Su 6 soggetti contagiati, 2 sono sintomatici e di questi uno, appunto, non vaccinato è stato ricoverato. All’interno della struttura sono presenti altri 3 soggetti non vaccinati, al momento non positivi.
All’interno di una ulteriore Rsa si registrano invece 12 ospiti positivi su un totale di 35. Tutti gli ospiti sono vaccinati. Sono 2 invece gli operatori risultati positivi, sintomatici e vaccinati, al momento in isolamento domiciliare.
In questa struttura tutti gli operatori sono vaccinati ad eccezione di due, che al momento sono risultati negativi al tampone.
Ultimi articoli pubblicati
- Toscana, Giovanni Grasso (presidente Opi Arezzo) candidato alle elezioni regionali
- Il film “L’ultimo turno” ancora nei cinema di molte città italiane
- Ausl Romagna, è polemica sui premi di riusultato ai dirigenti: “Quali risultati? C’è un passivo di 37 milioni!”
- Crisi infermieristica in Italia: 20.699 posti a bando, ma le domande sono solo 19.000
- Emilia-Romagna, il governatore de Pascale: “Ecco perché gli infermieri sono in fuga”
Lascia un commento