Home Regionali Liguria Genova: ricoverato paziente di una Rsa non vaccinato, è grave
LiguriaNT NewsRegionali

Genova: ricoverato paziente di una Rsa non vaccinato, è grave

Condividi
In un letto d'ospedale, con la voglia di tornare a casa
Condividi

(ANSA) – GENOVA – E’ stato ricoverato in gravi condizioni e sottoposto a ventilazione una persona ospite di una Rsa nel Tigullio. Lo rende noto Asl4.

Si tratta di un soggetto che non ha aderito alla campagna vaccinale e che presenta pregressi gravi problemi di salute. All’interno della struttura sono stati registrati due casi di operatori positivi, entrambi vaccinati, al momento in isolamento domiciliare e con sintomi lievi.


Gli ospiti positivi all’interno della struttura sono nel complesso 6, di cui 5 vaccinati. Su 6 soggetti contagiati, 2 sono sintomatici e di questi uno, appunto, non vaccinato è stato ricoverato. All’interno della struttura sono presenti altri 3 soggetti non vaccinati, al momento non positivi.


All’interno di una ulteriore Rsa si registrano invece 12 ospiti positivi su un totale di 35. Tutti gli ospiti sono vaccinati. Sono 2 invece gli operatori risultati positivi, sintomatici e vaccinati, al momento in isolamento domiciliare.
In questa struttura tutti gli operatori sono vaccinati ad eccezione di due, che al momento sono risultati negativi al tampone.

Ultimi articoli pubblicati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoFarmacologiaNT NewsOncologia

Basalioma: possibile remissione con immunoterapico “locale”

Dopo aver dimostrato la sua efficacia nel melanoma, il farmaco immunoterapico Daromun,...

NT News

Usa, robot esegue per la prima volta un intervento chirurgico su paziente simulato senza aiuto umano

Per la prima volta un robot è riuscito a eseguire un intervento chirurgico su un simulatore di paziente, senza...

NT NewsRegionaliSicilia

Mazara del Vallo (Trapani), medici e infermieri a scuola di arabo

Un corso di lingua araba per professionisti sanitari che operano in contesti...