(ANSA) – GENOVA – E’ stato ricoverato in gravi condizioni e sottoposto a ventilazione una persona ospite di una Rsa nel Tigullio. Lo rende noto Asl4.
Si tratta di un soggetto che non ha aderito alla campagna vaccinale e che presenta pregressi gravi problemi di salute. All’interno della struttura sono stati registrati due casi di operatori positivi, entrambi vaccinati, al momento in isolamento domiciliare e con sintomi lievi.
Gli ospiti positivi all’interno della struttura sono nel complesso 6, di cui 5 vaccinati. Su 6 soggetti contagiati, 2 sono sintomatici e di questi uno, appunto, non vaccinato è stato ricoverato. All’interno della struttura sono presenti altri 3 soggetti non vaccinati, al momento non positivi.
All’interno di una ulteriore Rsa si registrano invece 12 ospiti positivi su un totale di 35. Tutti gli ospiti sono vaccinati. Sono 2 invece gli operatori risultati positivi, sintomatici e vaccinati, al momento in isolamento domiciliare.
In questa struttura tutti gli operatori sono vaccinati ad eccezione di due, che al momento sono risultati negativi al tampone.
Ultimi articoli pubblicati
- CCNL Sanità 2025-2027, FIALS: “Dignità professionale, trasparenza e valorizzazione. Il contratto deve adeguare il passo”
- Congresso SIMLA (Roma 18-20 giugno), la medicina legale guarda al futuro: al via un piano triennale tra innovazione e ricerca
- Fibrillazione atriale persistente: ablazione più efficace rispetto ai farmaci
- “Ho una laurea magistrale, dieci anni di esperienza e nessun riconoscimento”. Gli infermieri e il rischio disillusione
- Tumori cerebrali e del midollo spinale: diagnosi in pochi minuti grazie all’intelligenza artificiale
Lascia un commento