Home Regionali Liguria Genova, 294 infermieri saranno assunti con concorso indetto dal San Martino
LiguriaRegionali

Genova, 294 infermieri saranno assunti con concorso indetto dal San Martino

Condividi
Genova, 294 infermieri saranno assunti con concorso indetto dal San Martino
Condividi

Sono 294 gli infermieri che saranno assunti con un concorso indetto dall’Ospedale Policlinico San Martino di Genova per tutta l’area metropolitana. Asl e ospedali, infatti, hanno indicato il fabbisogno, in base al quale i nuovi assunti saranno distribuiti sul territorio: 94 al San Martino, 149 all’Asl 3, 22 al Galliera, 28 al Gaslini, 1 all’Evangelico. La data del concorso sarà fissata nei prossimi giorni.

“Il concorso – spiega l’assessore ligure alla Sanità, Angelo Gratarola (foto) – consentirà di andare a coprire le necessità della Asl3 e degli ospedali. Anche se il bando non è direttamente collegato all’inizio dell’operatività delle centrali operative territoriali, sappiamo che queste assunzioni saranno funzionali anche rispetto all’attuazione di quanto previsto dal Pnrr”.

“Continuiamo dunque a rafforzare il sistema sanitario ligure, che conta oggi 10.600 infermieri, il 3% in più rispetto a quanti erano assunti nel 2019. Nonostante la nota crisi di vocazione, potremo contare anche sui giovani laureati: il corso dell’Università di Genova si appresta, nell’anno accademico in corso, a laureare circa 330 nuovi infermieri, tra le sessioni di ottobre/novembre 2024 e marzo 2025, in linea con il precedente anno accademico”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Ovest Milanese: concorso per 35 posti da infermiere

L’Asst Ovest Milanese di Legnano ha indetto il concorso pubblico, per titoli ed...

ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Policlinico San Matteo di Pavia: concorso per 50 posti da infermiere

La Fondazione Irccs Policlinico San Matteo di Pavia ha indetto un concorso...

CittadinoNT NewsOncologiaPiemonteRegionali

Molinette, tumore al colon asportato da sveglio con ipnosi clinica

A Torino un 76enne giudicato inoperabile è stato operato senza anestesia generale:...