Home Regionali Liguria Gaslini: una pista ciclabile permetterà ai piccoli pazienti di imparare ad andare in bicicletta
LiguriaNT NewsRegionali

Gaslini: una pista ciclabile permetterà ai piccoli pazienti di imparare ad andare in bicicletta

Condividi
Gaslini: una pista ciclabile permetterà ai piccoli pazienti di imparare ad andare in bicicletta
Condividi

La pista ciclabile dedicata ai piccoli pazienti dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova è stata inaugurata questo pomeriggio in presenza di numerosi personaggi famosi.

La cerimonia si è svolta di fronte alla Casa dei Capitani Coraggiosi. La nuova pista artificiale (Pump-track) permetterà ai pazienti dell’Istituto pediatrico Gaslini, ospiti di Abeo Liguria Onlus, di seguire dei corsi per imparare ad andare in bicicletta e sulle mini moto

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla generosità di tante persone e di tante aziende, e grazie al grande impegno di Vanni Oddera, campione di motocross e ideatore dell’iniziativa.

All’inaugurazione erano presenti il Presidente della Regione Giovanni Toti, Carlo Dufour direttore Dipartimento Onco-Ematologia dell’ospedale Gaslini, Francesco Massa presidente di Abeo Liguria Onlus, i vari sponsor e benefattori che hanno contribuito alla realizzazione della pista.

“Una bella iniziativa – ha commentato il presidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Giovanni Toti – resa possibile grazie alla generosità di tante persone e di tante aziende, e grazie al grande impegno di Vanni Oddera, che come sempre non si risparmia quando c’è da fare qualcosa di buono che coniuga sport, divertimento e, come in questo caso, anche la salute. Non si tratta solo di regalare ai piccoli pazienti dell’ospedale Gaslini un momento di svago, ma di donare loro quella spensieratezza e un po’ di serenità che possono aiutarli ad affrontare meglio le cure”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CampaniaNT NewsRegionali

Terra dei fuochi, studio rivela la presenza di veleni anche nelle piante

Un nuovo studio scientifico ha rilevato livelli allarmanti di elementi tossici nella...

Mazzella (M5S): "Agghiaccianti i dati Svimez sulla sanità. Italia divisa in due"
NT News

Mazzella (M5S): “Tutte le malattie rare nei Lea. Nessuno sia lasciato indietro”

“In qualità di capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari sociali...

CittadinoGravidanzaNT News

Frammento di anticorpo per bloccare la fecondazione: nuovo passo verso la contraccezione non ormonale

Un nuovo studio del Karolinska Institutet (Svezia) mostra come un piccolo frammento di anticorpo...