Home NT News Gaslini di Genova: i supereroi visitano i piccoli pazienti portando in dono un’incubatrice
NT News

Gaslini di Genova: i supereroi visitano i piccoli pazienti portando in dono un’incubatrice

Condividi
1
Condividi

Una graditissima sorpresa è stata riservata ai piccoli pazienti ricoverati presso l’ospedale pediatrico Giannina Gaslini.

In occasione della donazione della seconda incubatrice acquistata nell’ambito del progetto Babyleo da parte dell’associazione Cicogna Sprint Onlus, gli amici Supereroi Acrobatici si sono calati dai tetti dei padiglioni per fare visita ai bimbi ricoverati.

L’incubatrice di ultima generazione consentirà di accogliere i piccoli prematuri.

L’associazione è composta unicamente da genitori di bambini che hanno avuto bisogno di cure e da anni sostengono il reparto di Patologia Neonatale fornendo supporto psicologico alle famiglie e macchinari utili ai piccoli pazienti.

Il progetto in questione, ha avuto inizio nel mese di febbraio scorso. Già un’incubatrice è stata donata all’istituto pediatrico nei mesi scorsi.

L’ulteriore obiettivo  è stato raggiunto grazie a donatori che l’associazione ha voluto ricordare con una targhetta e organizzando una cerimonia davvero speciale, comprensiva di spettacolo acrobatico che ha allietato i bimbi presenti nei reparti del padiglione “Ospedale di Giorno”.

Alcuni volontari si sono travestiti da supereroi calandosi dal tetto della palazzina, mentre altri si sono travestiti da personaggi delle fiabe, facendo visita nelle corsie.

 1

“Siamo felicissimi di partecipare all’iniziativa promossa da Cicogna Sprint Onlus – hanno dichiarato Riccardo Iovino e Anna Marras, soci di EdiliziAcrobatica -. Il nostro progetto dei Supereroi Acrobatici nasce proprio allo scopo di portare allegria e sorrisi ai bambini che si trovano nei reparti degli ospedali italiani.

Poter anche collaborare con Cicogna Sprint Onlus per l’acquisto di una nuova incubatrice, poi, ci rende ancora più felici e orgogliosi di ciò che facciamo” Con l’occasione la Cicogna Sprint lancia la sfida della terza incubatrice BabyLeo augurandosi di portare a termine il progetto per Natale 2019. “Ce la faremo, perché siamo tenaci come i nostri bambini”.

Simone Gussoni

Fonte: GenovaToday

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Assistenza territoriale, in Italia scarseggiano case della salute e ospedali di comunità
Infermiere di famiglia & comunitàNT NewsSpecializzazioni

Case della Comunità, dopo quattro anni scoprono che devono anche funzionare

Agenas richiama la necessità di costruire nuovi modelli organizzativi con la medicina...

Persona in laboratorio per un prelievo, con indicazioni sulla preparazione agli esami del sangue
CittadinoEsami di laboratorioNT News

Esami del sangue, il digiuno non serve sempre: cosa dice lo studio

Un’analisi pubblicata su JAMA Internal Medicine ha esaminato quasi 9,8 milioni di...

Illustrazione di addetti alle pulizie ospedaliere per la selezione Sanitaservice Bari da 125 posti di pulitore e ausiliario.
ConcorsiLavoroNT News

Sanitaservice Bari, 125 posti a tempo indeterminato: ecco il bando

Selezione per pulitori e ausiliari al nuovo ospedale Monopoli-Fasano: domande entro il...