Home NT News Gaslini di Genova: i supereroi visitano i piccoli pazienti portando in dono un’incubatrice
NT News

Gaslini di Genova: i supereroi visitano i piccoli pazienti portando in dono un’incubatrice

Condividi
1
Condividi

Una graditissima sorpresa è stata riservata ai piccoli pazienti ricoverati presso l’ospedale pediatrico Giannina Gaslini.

In occasione della donazione della seconda incubatrice acquistata nell’ambito del progetto Babyleo da parte dell’associazione Cicogna Sprint Onlus, gli amici Supereroi Acrobatici si sono calati dai tetti dei padiglioni per fare visita ai bimbi ricoverati.

L’incubatrice di ultima generazione consentirà di accogliere i piccoli prematuri.

L’associazione è composta unicamente da genitori di bambini che hanno avuto bisogno di cure e da anni sostengono il reparto di Patologia Neonatale fornendo supporto psicologico alle famiglie e macchinari utili ai piccoli pazienti.

Il progetto in questione, ha avuto inizio nel mese di febbraio scorso. Già un’incubatrice è stata donata all’istituto pediatrico nei mesi scorsi.

L’ulteriore obiettivo  è stato raggiunto grazie a donatori che l’associazione ha voluto ricordare con una targhetta e organizzando una cerimonia davvero speciale, comprensiva di spettacolo acrobatico che ha allietato i bimbi presenti nei reparti del padiglione “Ospedale di Giorno”.

Alcuni volontari si sono travestiti da supereroi calandosi dal tetto della palazzina, mentre altri si sono travestiti da personaggi delle fiabe, facendo visita nelle corsie.

 1

“Siamo felicissimi di partecipare all’iniziativa promossa da Cicogna Sprint Onlus – hanno dichiarato Riccardo Iovino e Anna Marras, soci di EdiliziAcrobatica -. Il nostro progetto dei Supereroi Acrobatici nasce proprio allo scopo di portare allegria e sorrisi ai bambini che si trovano nei reparti degli ospedali italiani.

Poter anche collaborare con Cicogna Sprint Onlus per l’acquisto di una nuova incubatrice, poi, ci rende ancora più felici e orgogliosi di ciò che facciamo” Con l’occasione la Cicogna Sprint lancia la sfida della terza incubatrice BabyLeo augurandosi di portare a termine il progetto per Natale 2019. “Ce la faremo, perché siamo tenaci come i nostri bambini”.

Simone Gussoni

Fonte: GenovaToday

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Fentanyl, esperti Siaarti lanciano allarme disinformazione

In merito alle recenti dichiarazioni del coreografo Luca Tommassini sull’uso del fentanyl,...

CittadinoNT NewsSalute Mentale

Salute mentale, nasce l’intergruppo parlamentare “One Mental Health”

Depressione, ansia, dipendenze, schizofrenia: i casi di disturbi mentali sono quintuplicati nell’ultimo...

NT NewsRegionaliVeneto

Achille Pagliaro: un leader sindacale di riferimento per infermieri e oss di Padova

Recentemente ho avuto l’opportunità di intervistare diversi sanitari iscritti a varie sigle...