Home Infermieri Gallarate, ennesima aggressione a 3 infermieri: nessuno vuole più lavorare in P.S.
InfermieriNT News

Gallarate, ennesima aggressione a 3 infermieri: nessuno vuole più lavorare in P.S.

Condividi
1
Condividi

Ancora un episodio di violenza inaudita ha avuto luogo presso il pronto soccorso dell’ospedale di Gallarate.

Un paziente, giunto in ospedale in stato di incoscienza, avrebbe aggredito il personale sanitario che si stava prendendo cura di lui al risveglio.

L’episodio si è verificato venerdì pomeriggio. L’uomo, di corporatura robusta, dopo aver aperto gli occhi, avrebbe avuto una reazione estremamente violenta provocata dalla propria condizione patologica.

Ad avere la peggio sono stati tre infermieri che hanno cercato di contenere la sua ira.

Soccorsi e medicati dai colleghi, hanno subito lesioni giudicate guaribili in dieci giorni.

L’episodio di due giorni fa sarebbe solo l’ultimo di una lunga serie di aggressioni subite dal personale del Sant’Antonio.

Solo tre settimana fa, era stato un medico ad avere la peggio. Per lui una lesione tendinea alla spalla con relativa prognosi di 20 giorni.

Questa ennesima aggressione confermerebbr il clima estremamente difficile nel quale il personale sanitario dell’ospedale di Gallarate è costretto ad operare.

La mancanza di personale medico dedicato al Dipartimento di Emergenza e Accettazione obbliga l’azienda ospedaliera ad utilizzare personale proveniente dalle unità operative di medicina e chirurgia.

La direzione sanitaria non si capacita del fatto che i bandi dedicati ai medici da destinare in P.S. vadano deserti e che nessun infermiere voglia essere assegnato a tale realtà.

Simone Gussoni

Fonte: VareseNews

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsSalute Mentale

Salute mentale torna priorità. Ora deve tornare anche nei servizi

Il Governo rivendica Piano nazionale e nuove risorse. Il banco di prova,...

Nuovo esame al Riesame di Bologna sulle misure interdittive: al centro certificazioni sanitarie e tutela della salute
Emilia RomagnaMediciNT NewsRegionali

Certificati Cpr, Cassazione annulla la sospensione di tre dottoresse

Nuovo esame al Riesame di Bologna sulle misure interdittive: al centro certificazioni...

NT NewsO.S.S.

Concorso oss 2026: parametri vitali, anatomia, fisiologia e valori normali. Casi pratici e quiz per le prove

Temperatura corporea, frequenza cardiaca, respirazione, pressione arteriosa e saturazione: come funzionano cuore,...

Concorso 1000 infermieri Puglia 2026: calendario delle prove orali alla Fiera del Levante di Bari dal 3 novembre al 18 dicembre
ConcorsiLavoroNT News

Concorso 1000 infermieri Puglia: orali dal 3 novembre, tutte le date

Sono 4.553 i candidati indicati nell’avviso ASL Bari: colloqui alla Fiera del...