Home Regionali Campania Furbetti del cartellino: denunciati due infermieri
CampaniaRegionali

Furbetti del cartellino: denunciati due infermieri

Condividi
Nas in azione in tutta Italia: individuati 308 sanitari al lavoro senza vaccino
Condividi

I due infermieri sono dipendenti dell’Azienda ospedaliera universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Contestati i reati di truffa aggravata ai danni dello Stato e inosservanza delle norme sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche

I Carabinieri del Nas di Salerno hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di due infermieri, un uomo e una donna, sottoposti alla sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio o servizio per un anno. 

Secondo quanto ricostruito, i due avrebbero attestato falsamente, con modalità fraudolente, la presenza in servizio della donna che avrebbe così percepito indebitamente la retribuzione per ore di servizio non prestate

In diverse occasioni l’infermiera si è presentata in ospedale in orario successivo rispetto a quello accertato dai sistemi di rilevazione elettronica, avvalendosi dell’altro infermiere per registrare l’inizio del servizio prima del suo arrivo. In occasione di due giornate festive la donna non si sarebbe nemmeno recata sul luogo di lavoro, facendosi solo registrare la presenza, in entrata e in uscita. 

Redazione NurseTimes

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram –  https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram –  https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook –  https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter –  https://twitter.com/NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsPugliaRegionali

Galatina, infermiere e poliziotto aggrediti. OPI Lecce: «Violenza inaccettabile»

Un 34enne avrebbe colpito con calci e pugni il coordinatore infermieristico e...

XXII Congresso nazionale Aico: video intervista a Francesco Venneri (esperto in Risk Management)
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Caso Fakir: il parere del risk manager Francesco Venneri

Contattato da Nurse Times, l’esperto sottolinea quanto sia importante un approccio sinergico...