Home NT News Firenze, paziente stanco dell’attesa rompe il naso a un’infermiera
NT NewsRegionaliToscana

Firenze, paziente stanco dell’attesa rompe il naso a un’infermiera

Condividi
Condividi

Esasperata dalla lunga attesa in Pronto soccorso all’ospedale San Giovanni di Dio di Firenze, un 40enne si è scagliato contro il personale sanitario. Un’infermiera ha rimediato la frattura del naso.

Venerdì pomeriggio, al Pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Firenze, un uomo in attesa del suo turno per essere visitato ha dato in escandescenze e aggredito il personale, sferrando calci e manate. Ad avere la peggio è stata un’infermiera che, per via di una gomitata, ha rimediato la frattura multipla delle ossa nasali.

L’uomo, un 40enne, era arrivato al Pronto soccorso dell’ospedale di Torregalli, Firenze, nella mattinata, per ricevere cure mediche. Dopo diverse ore di attesa, per sua stessa ammissione, si è spazientito e, in preda alla rabbia, ha aggredito alcuni sanitari che in quel momento gli stavano cambiando la lettiga.

Il colpo più violento ha raggiunto in pieno volto la malcapitata infermiera, che si è ritrovata con il naso rotto. L’aggressore, successivamente sedato, rischia ora una denuncia per lesioni a incaricato di pubblico servizio.

Redazione Nurse Times

Seguici su:

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Buoni pasto, riconosciuto il diritto di una dipendente dell'Asp Messina
NT NewsRegionaliToscana

Buoni pasto agli infermieri del 118, Nursind esulta: “Asl Toscana Centro condannata al pagamento”

Il giudice del lavoro del Tribunale di Firenze ha condannato l’Asl Toscana...

NT NewsPiemonteRegionali

Nursind Novara: “Prosegue la fuga di infermieri all’Aou Maggiore della Carità”

“Quanto avvenuto nelle ultime settimane all’Istituto San Raffaele di Milano ha acceso...

LiguriaMediciNT NewsRegionali

Pronto soccorso, Regione Liguria aumenta fino a 750 euro lordi mensili l’indennità di per i dirigenti medici

Definita in Regione Liguria l’applicazione dell’indennità per i dirigenti medici operanti nei...