Scadenza : 9/8/2021 ore 12
In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale di ESTAR n.324 del 9/6/2021, esecutiva ai sensi di legge, è indetto un concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato nel profilo di Operatore Socio Sanitario (OSS) cat. BS (109/2021/CON).
La procedura concorsuale produrrà n. 3 graduatorie, ciascuna per una delle tre Aree Vaste della Regione Toscana:
- Area Vasta Centro che comprende: Azienda Usl Toscana Centro, Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi, Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer, ISPRO
- Area Vasta Nord Ovest che comprende: Azienda Usl Toscana Nord Ovest, Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana
- Area Vasta Sud-Est che comprende: Azienda Usl Toscana Sud Est, Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese
e n. 8 graduatorie relative ad “ambiti territoriali carenti”, individuati all’interno delle Aziende Usl Toscana Nord Ovest e Usl Toscana Sud Est per i quali è storicamente difficile reperire personale:
- Volterra (Azienda Usl Toscana Nord Ovest)
- Isola d’Elba (Azienda Usl Toscana Nord Ovest)
- Piombino (Azienda Usl Toscana Nord Ovest)
- Garfagnana (Azienda Usl Toscana Nord Ovest)
- Lunigiana (Azienda Usl Toscana Nord Ovest)
- Amiata Senese e Grossetana (Azienda Usl Toscana Sud Est)
- Colline dell’Albegna (Azienda Usl Toscana Sud Est)
- Casentino (Azienda Usl Toscana Sud Est)
Il candidato vincitore sarà il primo candidato utilmente collocato nella graduatoria dell’area vasta Nord Ovest e sarà assegnato all’Azienda Usl Toscana Nord Ovest che ha richiesto il posto a concorso.
Ciascuna graduatoria potrà essere utilizzata dalle Aziende ed Enti del Servizio sanitario della Regione Toscana afferenti all’area vasta di riferimento, secondo il loro fabbisogno e fatte salve, per ciascuna Azienda o Ente, eventuali graduatorie da esse utilizzabili.
A norma dell’art. 7, comma 1, del D. Lgs. 30.03.2001, n. 165 e s.m.i. è garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed al relativo trattamento sul lavoro.
Al personale assunto è attribuito il trattamento economico e giuridico previsto dal CCNL Area Comparto del SSN e dalla normativa vigente al momento dell’assunzione.
REQUISITI DI AMMISSIONE- Possono partecipare all’avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea.
- Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego – con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette – è effettuato a cura dell’Azienda Ospedaliera o dell’Azienda Sanitaria Locale prima dell’immissione in servizio.
- Attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario, conseguito ai sensi dell’art. 12 del Provvedimento 22.02.2001 “Accordo tra Ministro della Sanità, il Ministro per la Solidarietà Sociale, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano o titolo equipollente di cui alla deliberazione GRT n. 1052 del 24/9/2001.
- Non essere in condizioni di trattamento pensionistico tali da impedire l’accesso al pubblico impiego e non aver superato l’età prevista dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio.
- Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione ovvero licenziati a decorrere dall’entrata in vigore del primo contratto collettivo.
MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande di partecipazione alla selezione, dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica connettendosi al sito Estar: www.estar.toscana.it compilando lo specifico modulo online e seguendo le istruzioni per la compilazione ivi contenute.
DOCUMENTAZIONE DIGITALE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA ONLINE
I candidati attraverso la procedura online dovranno allegare alla domanda, tramite file in formato pdf, la copia digitale di:
– un documento di riconoscimento legalmente valido;
– per i candidati che hanno conseguito il titolo presso un Istituto/Scuola Professionale privata riconosciuta: copia del titolo conseguito con indicato il decreto di riconoscimento della scuola al rilascio della qualifica di OSS;
– eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/coautore, attinenti al profilo professionale oggetto del concorso, edite a stampa, avendo cura di evidenziare il proprio nome;
– eventuale documentazione sanitaria comprovante l’eventuale necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove in relazione alla propria disabilità ai sensi dell’art. 20 della Legge 104/1992
– ricevuta di versamento del contributo di segreteria pari a € 10,00, da effettuarsi sul conto corrente postale n. 000075106575 o tramite bonifico bancario codice IBAN: IT72Z0760102800000075106575 intestato a
ESTAR, indicando nella causale “concorso OSS (109/2021/con)”. Il contributo non potrà in nessun caso essere rimborsato, anche nel caso di revoca della presente procedura.
Ultimi articoli pubblicati
- Corso Ecm (4,5 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Benessere professionale e cura relazionale: nuove strategie in oncologia”
- Burnout, ne soffrono il 52% dei medici e il 45% degli infermieri
- Asp Piacenza: concorso per 26 posti da oss
- Ulss 4 Veneto Orientale: avviso pubblico per incarichi da infermiere
- Asl Torino 5, arrivano gli infermieri privati: accordo di tre mesi
Lascia un commento