Home Regionali Lombardia Esercizio abusivo di professione sanitaria: Nas in azione a Perugia e Brescia
LombardiaNT NewsRegionaliUmbria

Esercizio abusivo di professione sanitaria: Nas in azione a Perugia e Brescia

Condividi
Bozza automatica 264
Condividi

Smascherati due individui che praticavano senza essere in possesso delle specifiche abilitazioni.

I carabinieri del Nas di Perugia e di Brescia, nel corso di due distinte operazioni, hanno denunciato in stato di libertà due persone con l’accusa di esercizio abusivo di una professione sanitaria.

Nello specifico, i militari di Perugia hanno individuato un sedicente professionista sanitario umbro, legale rappresentante di un centro riabilitativo, che praticava attività terapeutica nei confronti dei pazienti, nonostante fosse privo della specifica abilitazione.

Quelli di Brescia, invece, hanno denunciato una persona che esercitava l’attività di medico chirurgo e fisioterapista presso un vero e proprio studio privato, anch’egli in difetto dei titoli previsti dalla normativa vigente. Nel corso dell’operazione i militari lombardi hanno sequestrato l’intera struttura, compresi mobili e attrezzatura medica, per un valore complessivo di 400mila euro circa.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Il caregiver burden: aspetti e riflessioni
NT News

Caregiver, da Clariane e OpinionWay il primo quadro europeo: ruolo essenziale e impegnativo, assunto ampiamente dalle famiglie

In una società europea che sta invecchiando progressivamente il caregiving è sempre più...

Avvisi PubbliciLavoroLazioNT NewsRegionali

INMP di Roma: avviso pubblico per la stabilizzazione di un infermiere

L’Istituto Nazionale per la Promozione della Salute delle Popolazioni Migranti e per...

CampaniaNT NewsRegionali

Napoli, perse uso del braccio dopo intervento per frattura al polso: sarà risarcita dall’ospedale

Il Tribunale civile di Napoli ha condannato l’Azienda Ospedaliera dei Colli a...