Home NT News Epidemia di morbillo a New York, dichiarato lo stato di emergenza sanitaria
NT News

Epidemia di morbillo a New York, dichiarato lo stato di emergenza sanitaria

Condividi
Epidemia di morbillo a New York, dichiarato lo stato di emergenza sanitaria
Condividi

È scoppiata una vera e propria emergenza morbillo nella città di New York. Il sindaco Bill De Blasio è stato pertanto costretto a dichiarare lo stato di emergenza in seguito ai numerosi casi che si sono verificati a Brooklyn.

Il primo cittadino della “Grande Mela” è stato costretto ad obbligare alla vaccinazione migliaia di cittadini residenti nelle quattro aree più a rischio. Chi non si sottoporrà al vaccino sarà sanzionato con una multa di mille dollari.

Sono stati oltre 250 i casi pazienti contagiati dal virus del morbillo dal mese di settembre. Grande allarme soprattutto tra la comunità ebraico ortodossa di Williamsburg.

Secondo quanto stabilito dal sindaco de Blasio, tutte le persone non vaccinate delle quattro aree di Brooklyn dovranno al più presto farlo, compresi i bambini oltre i sei mesi di età.

De Blasio ha anche imposto a tutte le scuole religiose e agli asili nido della comunità ebraico ortodossa di non permettere ad alunni e studenti non vaccinati di frequentare le lezioni, pena la chiusura degli istituti.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Depressione: nuove speranze di cura dalla glicina
CittadinoNT NewsPiemonteRegionaliSalute Mentale

Depressione, scoperto il meccanismo che “spegne” i neuroni delle emozioni. Lo studio del NICO (UniTorino)

Una nuova ricerca condotta dal Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi (NICO) dell’Università di...

Asst Lecco: concorso per assunzione di 45 infermieri
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Lecco: concorso per 67 posti da infermiere

L’Asst Lecco ha indetto un concorso pubblico, per titoli, prova scritta e prova...