Home Regionali Emilia Romagna Emilia-Romagna, assessore Donini replica a consigliera Castaldini: “Regione non sta autorizzando privati ad aprire pronto soccorso”
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Emilia-Romagna, assessore Donini replica a consigliera Castaldini: “Regione non sta autorizzando privati ad aprire pronto soccorso”

Condividi
Emilia-Romagna, assessore Donini replica a consigliera Castaldini: "Regione non sta autorizzando privati ad aprire pronto soccorso"
Raffaele Donini Assessore ai trasporti, reti infrastrutture materiali e immateriali, programmazione territoriale e agenda digitale X Legislatura
Condividi

“La Regione non sta autorizzando i privati ad aprire nuovi pronto soccorso, come sostiene la consigliera Castaldini. Come prevede la normativa, la delibera a cui la consigliera fa riferimento deve necessariamente contenere l’elenco di tutte le attività che si possono svolgere nel Servizio sanitario regionale. Sono tutte le attività che per l’avvio delle loro funzioni hanno bisogno, per legge, di essere autorizzate, ivi comprese le aperture di nuovi pronto soccorso che, come dovrebbe essere chiaro anche alla consigliera Castaldini, sono stati sempre e solo aperti – e continueranno a esserlo – all’interno degli ospedali pubblici. Non c’è alcun bisogno, quindi, né di smentire né di modificare la delibera. Sarebbe bastato saperla leggere correttamente”.

Raffaele Donini, assessore alla Sanità della Regione Emilia Romagna, replica così alle dichiarazioni rese nei giorni scorsi da Valentina Castaldini, consigliere regionale e capogruppo di Forza Italia, nonché coordinatore delle Commissioni Pnrr, la quale aveva sollevato dubbi e chiesto chiarimenti in merito alla “possibilità di attivare dei pronto soccorso per ospedali privati e case di cura private”.

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org/index.php

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsO.S.S.

Concorso oss 2026: bagno a letto del paziente non autosufficiente. Procedura completa ed errori da evitare

Preparazione, igiene, mobilizzazione e osservazione della cute: la guida pratica al bagno...

NT NewsRegionaliSicilia

Palermo, bimba di 4 anni muore per sospetta difterite: non era vaccinata

Non era vaccinata contro la difterite: Procura dispone autopsia e acquisisce le...