Home Regionali Emilia Romagna Emilia-Romagna, assessore Donini replica a consigliera Castaldini: “Regione non sta autorizzando privati ad aprire pronto soccorso”
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Emilia-Romagna, assessore Donini replica a consigliera Castaldini: “Regione non sta autorizzando privati ad aprire pronto soccorso”

Condividi
Emilia-Romagna, assessore Donini replica a consigliera Castaldini: "Regione non sta autorizzando privati ad aprire pronto soccorso"
Raffaele Donini Assessore ai trasporti, reti infrastrutture materiali e immateriali, programmazione territoriale e agenda digitale X Legislatura
Condividi

“La Regione non sta autorizzando i privati ad aprire nuovi pronto soccorso, come sostiene la consigliera Castaldini. Come prevede la normativa, la delibera a cui la consigliera fa riferimento deve necessariamente contenere l’elenco di tutte le attività che si possono svolgere nel Servizio sanitario regionale. Sono tutte le attività che per l’avvio delle loro funzioni hanno bisogno, per legge, di essere autorizzate, ivi comprese le aperture di nuovi pronto soccorso che, come dovrebbe essere chiaro anche alla consigliera Castaldini, sono stati sempre e solo aperti – e continueranno a esserlo – all’interno degli ospedali pubblici. Non c’è alcun bisogno, quindi, né di smentire né di modificare la delibera. Sarebbe bastato saperla leggere correttamente”.

Raffaele Donini, assessore alla Sanità della Regione Emilia Romagna, replica così alle dichiarazioni rese nei giorni scorsi da Valentina Castaldini, consigliere regionale e capogruppo di Forza Italia, nonché coordinatore delle Commissioni Pnrr, la quale aveva sollevato dubbi e chiesto chiarimenti in merito alla “possibilità di attivare dei pronto soccorso per ospedali privati e case di cura private”.

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org/index.php

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoFarmacologiaNT News

Arriva il collirio che cancella la presbiopia: approvato dalla FDA

Approvato dalla FDA il 31 luglio 2025, VIZZ (aceclidina 1,44%) migliora la...

Garattini (Istituto Mario Negri): "L'Italia è il Paese europeo che utilizza più antibiotici. Da noi manca la medicina territoriale"
Infermiere e rischio InfettivoNT NewsSpecializzazioni

Creati due nuovi antibiotici progettati dall’IA per battere i super-batteri

L’intelligenza artificiale del Massachusetts Institute of Technology (MIT) ha creato NG1 e...

NT NewsRegionaliSardegna

Docenze a titolo gratuito nei corsi di infermieristica: esplode il caso Sassari

La Facoltà di Medicina dell’Università di Sassari pubblica un bando per incarichi...