Home Regionali Emilia Romagna Emilia-Romagna, assessore Donini replica a consigliera Castaldini: “Regione non sta autorizzando privati ad aprire pronto soccorso”
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Emilia-Romagna, assessore Donini replica a consigliera Castaldini: “Regione non sta autorizzando privati ad aprire pronto soccorso”

Condividi
Emilia-Romagna, assessore Donini replica a consigliera Castaldini: "Regione non sta autorizzando privati ad aprire pronto soccorso"
Raffaele Donini Assessore ai trasporti, reti infrastrutture materiali e immateriali, programmazione territoriale e agenda digitale X Legislatura
Condividi

“La Regione non sta autorizzando i privati ad aprire nuovi pronto soccorso, come sostiene la consigliera Castaldini. Come prevede la normativa, la delibera a cui la consigliera fa riferimento deve necessariamente contenere l’elenco di tutte le attività che si possono svolgere nel Servizio sanitario regionale. Sono tutte le attività che per l’avvio delle loro funzioni hanno bisogno, per legge, di essere autorizzate, ivi comprese le aperture di nuovi pronto soccorso che, come dovrebbe essere chiaro anche alla consigliera Castaldini, sono stati sempre e solo aperti – e continueranno a esserlo – all’interno degli ospedali pubblici. Non c’è alcun bisogno, quindi, né di smentire né di modificare la delibera. Sarebbe bastato saperla leggere correttamente”.

Raffaele Donini, assessore alla Sanità della Regione Emilia Romagna, replica così alle dichiarazioni rese nei giorni scorsi da Valentina Castaldini, consigliere regionale e capogruppo di Forza Italia, nonché coordinatore delle Commissioni Pnrr, la quale aveva sollevato dubbi e chiesto chiarimenti in merito alla “possibilità di attivare dei pronto soccorso per ospedali privati e case di cura private”.

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org/index.php

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
AbruzzoEmilia RomagnaNT NewsRegionaliVeneto

Trapianto “samaritano” di rene riuscito tra Padova, Bologna e L’Aquila

Il governatore veneto Zaia: “Segnale forte di una sanità efficiente e ben...

Sla, trattamento con metilcobalamina rallenta progressione della malattia in alcuni pazienti
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sla, individuato nuovo biomarcatore: è una proteina che riduce l’appetito

La sclerosi laterale amiotrofica (Sla) è una malattia multifattoriale caratterizzata dalla degenerazione progressiva dei...

CampaniaNT NewsRegionali

Salerno, nuovo scandalo in Rsa: dopo i maltrattatamenti, ecco il raggiro per depredare un’anziana

I carabinieri del Nas, su disposizione del gip del Tribunale ordinario di...

NT NewsRegionaliVeneto

Treviso, uomo tornato dal Congo muore per sospetta febbre emorragica. Il virus misterioso potrebbe essere una forma grave di malaria

Andrea Poloni (foto), 55enne di Trevignano (Treviso) recentemente rientrato da un viaggio in Congo,...