Home NT News Due medici litigano durante un parto cesareo ed il bambino muore: sospesi entrambi
NT News

Due medici litigano durante un parto cesareo ed il bambino muore: sospesi entrambi

Condividi
Condividi

Un increscioso episodio si è consumato presso l’ospedale di Jodhpur, città di oltre 800 mila abitanti che si trova nello stato di Rajastan, nel nord dell’India

Negli istanti ripresi dal cellulare di un’Infermiera è possibile vedere due Medici dell’Umaid Hospital, la struttura più grande della città, discutere animatamente in sala operatoria. I sanitari si stavano prendendo cura di una donna che necessitava un parto cesareo urgente.

Nel video è ripreso il ginecologo Ashok Nanival intento a litigare con l’anestesista Mathura Lal Tak, mentre sta operando la paziente. I due medici si esprimono con un linguaggio a dir poco colorito.

L’identità dei due professionisti è stata confermata dall’ospedale, che ha provveduto a sospenderli avviando un’indagine.

Mentre la donna incinta è sdraiata sul tavolo operatorio, in pericolo di vita, i due medici discutono ad alta voce, insultandosi e minacciandosi pesantemente. Nel mentre una attenta infermiera ha ripreso la vergognosa scena con il proprio cellulare.

Il ginecologo, dopo aver finalmente terminato l’intervento, ha deciso di trasferire il bambino presso un ospedale nel Rajasthan.

Per il neonato non c’è stato nulla da fare. I gravi ritardi nel parto ne hanno causato la morte in seguito a “grave asfissia alla nascita”.

Pare che la lite sia scaturita da alcuni scambi di battute tra i due medici: il ginecologo Nainwal ha chiesto se la paziente, prima di dell’intervento avesse mangiato. Tak, l’anestesista, voleva chiamare un medico per eseguire dei test ma Nainwal non era d’accordo.

Stai al tuo posto” grida Nainwal all’anestesista in sala operatoria. La situazione degenera, i due iniziano a gridare e a dire parolacce. Un altro medico ed un infermiere cercano di placare gli animi, ricordando loro di trovarsi in una sala operatoria.

 

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Azienda Sanitaria Zero (Regione Piemonte): concorso per 60 posti da infermiere
ConcorsiLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Piemonte, banditi nuovi concorsi per 184 posti in sanità

In Piemonte proseguono i concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato di nuovo personale da destinare...

LombardiaNT NewsRegionali

Riqualificare immobili e destinarli a case per infermieri: la mossa di Regione Lombardia per arginare la fuga in Svizzera

La Giunta regionale della Lombardia, su proposta dell’assessore al Welfare, Guido Bertolaso,...

CalabriaNT NewsRegionali

Calabria, Smi all’attacco: “Nuova estate di passione per la nostra sanità”

“Ci siamo. E’ iniziata la quarta estate sotto la regia del duo Occhiuto-Miserendino e...

NT News

Insediato il nuovo Consiglio Superiore di Sanità: presidente è lo psichiatra Alberto Siracusano

Si è insediato il nuovo Consiglio Superiore di Sanità, massimo organo tecnico...