Home Regionali Emilia Romagna Infermiere sventa rapina venendo violentemente malmenato in strada, tra l’indifferenza dei passanti
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Infermiere sventa rapina venendo violentemente malmenato in strada, tra l’indifferenza dei passanti

Condividi
Condividi

Un infermiere si è reso protagonista di un gesto eroico tra l’indifferenza dei presenti che, anziché aiutarlo, ha preferito scattare selfies e video con lo smartphone.

“Io non ti mollo”.

Riccione. Questa la frase ripetuta più volte dall’Infermiere mentre veniva colpito ripetutamente da pugni in testa e al volto. È così ha fatto. Non ha lasciato andare il ladro tunisino che aveva appena derubato un ragazzino sull’autobus, ripulendogli lo zainetto.

Questa è la parte bella del racconto. Poi che l’altra parte della storia che vede protagonisti i passeggeri dell’autobus che non hanno mosso un dito per aiutare l’Infermiere 30enne originario del Camerun a bloccare il criminale.

Tutti sono rimasti a guardare, allontanandosi dalla scena per paura o per indifferenza mentre il dipendente dell’Ausl di Roma veniva ripetutamente colpito alla testa.

L’Infermiere, a Riccione insieme ad un paziente disabile, avrebbe potuto fare finta di non vedere i due tunisini che saccheggiavano lo zaino, invece ha cercato di fermarli.

È riuscito a bloccarne solo uno, mentre l’altro si è dato immediatamente alla fuga abbandonando il complice. Non appena le porte dell’autobus si sono aperte, i due sono finiti fuori dal mezzo di trasporto, continuando a combattere a terra, sotto lo sguardo dei passanti.

I più facevano finta di nulla, i più giovani riprendevano la scena con il cellulare o si scattavano selfies. Nessuno si è mosso se non per scattare foto.

Io non ti mollo” continuava a ripetere l’uomo che, intento a bloccare il ladro per le gambe veniva ripetutamente colpito con cazzotti in testa senza sosta.

Fortunatamente un motociclista, vista la scena, si è fermato per aiutare il ragazzo bloccando il tunisino.

Nel frattempo stava sopraggiungendo dal lato opposto della strada un ragazzo magrebino uscito dall’ex hotel Le Conchiglie.

Infine i presenti hanno chiamato il 112 richiedendo l’intervento dei carabinieri che, giunti sul posto, hanno fermato il ladro. Poco dopo anche il complice è stato scovato ed arrestato.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
AbruzzoEmilia RomagnaNT NewsRegionaliVeneto

Trapianto “samaritano” di rene riuscito tra Padova, Bologna e L’Aquila

Il governatore veneto Zaia: “Segnale forte di una sanità efficiente e ben...

Sla, trattamento con metilcobalamina rallenta progressione della malattia in alcuni pazienti
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sla, individuato nuovo biomarcatore: è una proteina che riduce l’appetito

La sclerosi laterale amiotrofica (Sla) è una malattia multifattoriale caratterizzata dalla degenerazione progressiva dei...