Nell’inaugurare la nuova sede, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche dell’Aquila pensa all’infermiere Giuseppe Serpetti, deceduto a causa di un tragico incidente di un elicottero del 118, durante un intervento di recupero a Campo Felice il 24 gennaio 2017.
L’OPI della Provincia dell’Aquila inaugurerà la nuova sede, in via Ulisse Nurzia 26, il 18 settembre prossimo alle ore 10.30. A memoria di Serpetti sarà dedicata la sala convegni.
Con l’occasione, inoltre, sarà inaugurata la mostra a scopo benefico “L’Arte di aiutare”. La mostra si terrà nei locali della nuova sede dell’OPI fino al 26 settembre 2020.
L’iniziativa è a scopo benefico. Il ricavato della vendita delle opere sarà devoluto all’ AIL e all’ AIRC.
La mostra è stata organizzata con la collaborazione gratuita della galleria Teofilo Patini dell’Aquila e Artisti Autonomi di Avezzano.
“Questa mostra – spiega la presidente OPI AQ Maria Luisa Ianni – vuole essere un gesto piccolo ma concreto della categoria professionale degli Infermieri rivolto alla raccolta di fondi a favore della ricerca scientifica e del sostegno ai pazienti e ai familiari dei pazienti che si trovano spesso soli a fronteggiare le difficoltà a cui la malattia e lo stato di ‘bisogno’ espongono”.
Fonte: Il Capoluogo d’Abruzzo
Lascia un commento