Governo riferisca in Parlamento
“Quanto sta accadendo in Sicilia sui presunti dati falsati dei contagi, i tamponi e a quanto si apprende, anche del numero dei morti da Covid-19 è gravissimo.
Se in questa fase emergenziale viene meno il rapporto di leale collaborazione tra Stato e Regioni e si tradisce la fiducia dei cittadini, tutto il lavoro fatto per uscire dalla pandemia viene vanificato. Per fronteggiare il virus il Paese ha bisogno di amministratori capaci e non è ammissibile mentire sulla reale entità del numero dei decessi mettendo in pericolo la salute di tutti.
In attesa che la magistratura faccia il suo corso per individuare tutte le responsabilità del caso abbiamo ritenuto necessario chiedere che il Governo riferisca in Parlamento sulla vicenda. A breve provvederemo a depositare anche un atto di sindacato ispettivo. Lo dichiara Marialucia Lorefice, deputata siciliana del Movimento 5 Stelle e presidente della commissione Affari Sociali e Sanità della Camera.
Ultimi articoli pubblicati
- La dott.ssa Ferraro presenta la tesi sull’educazione terapeutica ed assistenza infermieristica al paziente portatore di enterostomia
- Next 2.0 “La telemedicina nell’assistenza al paziente con SLA: il ruolo dell’infermiere di famiglia nella presa in carico multidisciplinare”
- La dott.ssa Mummolo presenta la tesi “Tra etica e realtà: il moral distress come ferita nascosta dell’assistenza studio monocentrico”
- San Raffaele, notte di ordinaria follia: così l’Italia scopre che risparmiare sugli infermieri costa molto più del loro stipendio
- Cittadinanzattiva Lazio si costituirà parte civile in relazione allo scandalo emerso in questi giorni sulle persone dializzate
Lascia un commento