Governo riferisca in Parlamento
“Quanto sta accadendo in Sicilia sui presunti dati falsati dei contagi, i tamponi e a quanto si apprende, anche del numero dei morti da Covid-19 è gravissimo.
Se in questa fase emergenziale viene meno il rapporto di leale collaborazione tra Stato e Regioni e si tradisce la fiducia dei cittadini, tutto il lavoro fatto per uscire dalla pandemia viene vanificato. Per fronteggiare il virus il Paese ha bisogno di amministratori capaci e non è ammissibile mentire sulla reale entità del numero dei decessi mettendo in pericolo la salute di tutti.
In attesa che la magistratura faccia il suo corso per individuare tutte le responsabilità del caso abbiamo ritenuto necessario chiedere che il Governo riferisca in Parlamento sulla vicenda. A breve provvederemo a depositare anche un atto di sindacato ispettivo. Lo dichiara Marialucia Lorefice, deputata siciliana del Movimento 5 Stelle e presidente della commissione Affari Sociali e Sanità della Camera.
Ultimi articoli pubblicati
- Sanità territoriale, Nursing Up: «L’Europa punta sugli infermieri, l’Italia è ancora ferma»
- Concorso 1000 Infermieri in Puglia: pubblicata la banca dati ufficiale con 3.000 quiz
- Carcere “Magli”: “Operatori sanitari costretti a lavorare in condizioni precarie”
- ASL TO4, straordinari non pagati: i lavoratori aspettano, i premi dei dirigenti no?
- Ats Liguria: concorso per 40 posti da oss (Asl 1 e Asl 2)
Lascia un commento