Home NT News Daniele Condotta: “Un vostro sorriso può decisamente migliorare la permanenza in ospedale di un paziente”
NT News

Daniele Condotta: “Un vostro sorriso può decisamente migliorare la permanenza in ospedale di un paziente”

Condividi
Condividi

Mio padre e mia madre purtroppo hanno avuto molto bisogno, in questi anni, del personale infermieristico, e il 99,9% di essi è stato sempre professionalmente e umanamente impeccabile nello svolgere le sue mansioni. Giudizio assolutamente positivo. E non potete immaginare quanto sia importante per il malato, e soprattutto per i suoi parenti, la dolcezza , la comprensione e la professionalità di un infermiere, oltre che ovviamente quella dei medici e di tutto lo staff” sono le parole di un comico, cabarettista, monologhista e youtuber che si ritiene professionalmente soddisfatto, realizzando il sogno nel cassetto di quando era piccino; Daniele Condotta parla degli infermieri in un’intervista per Nurse Times.

Un infermiere è una figura lavorativa fondamentale e di vitale importanza. E’ un angelo custode che deve accudirti,  passatemi il termine, in momenti poco piacevoli”.

Secondo Condotta, per gli infermieri il titolo accademico vale tanto, ma come in tutti gli ambiti, poi è sul campo che bisogna dimostrare il proprio valore. Poi, essere costantemente aggiornati è importantissimo.

Infermieri preparati e che hanno a disposizione tutti i mezzi per poter lavorare al meglio non possono che far bene alla nostro Servizio Sanitario Nazionale e di conseguenza ridurre il tasso di mortalità. Ma bisogna metterli in questa condizione ideale. Si può tagliare su tutto, ma sulla sanità no. Pertanto si deve assumere quanta più gente preparata possibile , perché sulla salute non si scherza.

Conclude l’intervista lanciando un messaggio a tutti gli infermieri d’Italia: “Continuate cosi. Come in tutti gli ambiti lavorativi, ci sono in questo periodo tremila difficoltà che ostacolano il vostro lavoro , ma la vostra figura è troppo importante pertanto non perdete mai l’entusiasmo. Un vostro sorriso può decisamente migliorare la permanenza in ospedale di un paziente”.

Savino Petruzzelli

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsRegionaliSicilia

Ortopedia di Patti sotto accusa: “Reparto fantasma” senza personale, la denuncia di La Vardera

Il deputato regionale siciliano Ismaele La Vardera denuncia gravi carenze di organico...

NT News

Dal Senato ai LEA infermieristici: diritti certificati, stipendi rimandati

LEA infermieristici: finalmente le prestazioni. E l’infermiere? Sentire parlare di prestazioni infermieristiche...

CittadinoEducazione SanitariaNT NewsRegionaliVeneto

Dolore cronico, a Verona il primo impianto in Europa di un nuovo neurostimolatore midollare

E’ un nuovo dispositivo sottocutaneo di neurostimolazione midollare per il trattamento del...

FNopiInfermieriNT News

DataCorner Fnopi, cresce il numero di infermieri scritti: boom di 35enni. Sale l’età media e avanza la “gobba pensionistica”

Su DataCorner Fnopi arriva la seconda estrazione semestrale dei dati contenuti all’interno dell’Albo unico...