Home Infermieri Cuginetti uccisi da Suv:”Attività prestata dall’infermiere indagato frutto di serietà professionale e competenze tecniche acquisite negli anni”
InfermieriNT News

Cuginetti uccisi da Suv:”Attività prestata dall’infermiere indagato frutto di serietà professionale e competenze tecniche acquisite negli anni”

Condividi
Cuginetti uccisi da Suv:”Attività prestata dall’infermiere indagato frutto di serietà professionale e competenze tecniche acquisite negli anni”
Condividi

A poche ore dal funerale del piccolo Alessio e dalla morte in ospedale del cuginetto Simone entrambi travolti dal Suv guidato da un pregiudicato ubriaco e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti giunge il comunicato del sindacato infermieristico Nursind di Ragusa, a difesa dell’infermiere del 118 intervenuto sulla scena, ora indagato dalla Procura della Repubblica.

“Siamo anche al fianco del collega intervenuto, sicuri che l’attività prestata sia frutto di serietà professionale e competenze tecniche acquisite negli anni”.

Un’inchiesta conoscitiva sui tempi d’intervento dei soccorsi ai due cuginetti di 11 e 12 anni travolti è stata avviata. Sono stati indagati medico e infermiere dell’ambulanza per permettere loro di nominare, se lo riterranno, dei periti di parte e degli avvocati di fiducia.

Come sindacato  – afferma Giuseppe Savasta, segretario del Nursind Ragusa – comprendiamo l’iter giudiziario che in questi casi impone un’azione ampia e accurata, coinvolgendo tutti i protagonisti della triste vicenda. Noi siamo certi della serietà del lavoratore.

Come infermieri siamo vicini al collega di cui abbiamo avuto modo di apprezzare le grandi doti umane e professionali. Anni di grande impegno nell’attività sanitaria, svolta con passione, fornendo sempre quell’assistenza infermieristica, necessaria e fondamentale, per trattare, aiutare e assistere tutti i cittadini”.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Malattie rare, studio italiano scopre possibile cura per forme gravi di alfa-sarcoglicanopatia

Individuata una potenziale strategia terapeutica per le forme gravi di alfa-sarcoglicanopatia, una...

NT News

Germania, la fuga di infermieri in Svizzera aumenta la mortalità negli ospedali di confine

Secondo uno studio condotto dal Centro per la Ricerca economica europea (ZEW)...

NT News

Paesi Bassi, il regalo di due infermiere a una paziente oncologica: 10 minuti fuori dall’ospedale per rivedere la neve

“Non avrei mai pensato di poter vivere ancora un’esperienza del genere”. Con...

NT News

Gli stipendi crescono, la sanità regge. Ma la vita corre più veloce

A leggere i numeri ufficiali verrebbe quasi da tirare un sospiro di...