Sono state posticipate ancora le elezioni per gli ordini degli infermieri e le federazioni nazionali delle professioni sanitarie
Le procedure elettorali per il rinnovo degli organi direttivi in scadenza, già differito al 31 gennaio 2021, sarà spostato ulteriormente al 31 marzo 2021 per quanto riguarda gli ordini professionali.
Le federazioni, invece, avranno tempo per rinnovarsi fino al 30 aprile. E’ quanto previsto dall’ordinanza n. 738 della Protezione civile.
La decisione dal nuovo periodo relativo allo stato di emergenza, è stato prorogato il 31 gennaio per altri sei mesi.
Prorogata anche la durata degli ordini attualmente in carica, che è stata estesa anch’essa al 31 marzo.
La disposizione riguarda tutte le professioni sanitarie italiane modificate dalla legge Lorenzin (legge 3/2018) che ha introdotto nuove federazioni di categoria (come quella degli infermieri, dei chimici e dei fisici e dei tecnici sanitari della prevenzione e del la riabilitazione) nonché istituito nuove professioni ancora non ufficialmente riconosciute come quella dei chiropratici.
Redazione Nurse Times
- Assistenza territoriale, al via la riforma: cosa prevede la delega e cosa potrebbe cambiare per cittadini e servizi
- FNO TSRM e PSTRP su riforma Ssn: “Bene la legge delega. Ora nei decreti servono ruoli chiari e risorse per tutte le professioni sanitarie”
- Caregiver, via libera del CdM al bonus: fino a 400 euro mensili esentasse. Chi può beneficiarne e come
- Infermieri in Puglia, Perrini (FdI): “Decaro assuma con urgenza i 60 operatori indispensabili per le case di comunità tarantine”
- Medicina, Tor Vergata fa dietrofront sulla sede di Tirana (Albania): tasse universitarie uguali a Roma
Lascia un commento