Sono state posticipate ancora le elezioni per gli ordini degli infermieri e le federazioni nazionali delle professioni sanitarie
Le procedure elettorali per il rinnovo degli organi direttivi in scadenza, già differito al 31 gennaio 2021, sarà spostato ulteriormente al 31 marzo 2021 per quanto riguarda gli ordini professionali.
Le federazioni, invece, avranno tempo per rinnovarsi fino al 30 aprile. E’ quanto previsto dall’ordinanza n. 738 della Protezione civile.
La decisione dal nuovo periodo relativo allo stato di emergenza, è stato prorogato il 31 gennaio per altri sei mesi.
Prorogata anche la durata degli ordini attualmente in carica, che è stata estesa anch’essa al 31 marzo.
La disposizione riguarda tutte le professioni sanitarie italiane modificate dalla legge Lorenzin (legge 3/2018) che ha introdotto nuove federazioni di categoria (come quella degli infermieri, dei chimici e dei fisici e dei tecnici sanitari della prevenzione e del la riabilitazione) nonché istituito nuove professioni ancora non ufficialmente riconosciute come quella dei chiropratici.
Redazione Nurse Times
- Amiloidosi cardiaca, nasce il primo registro nazionale SIC-ISS. Disponibile un nuovo farmaco che spegne il gene chiave della malattia
- Allarme cardiologi: 600 infarti ogni giorno. Il 50% in pazienti senza evento pregresso
- Obesità causa oltre 20mila morti l’anno per malattie cardiache. Esperti SIC: “Inserire cure per cardiopatici nei Lea”
- Infertilità, dall’Oms le prime Linee guida globali: 40 raccomandazioni su prevenzione, diagnosi e trattamento
- Uil Fpl Venezia: “Turni massacranti per infermieri e oss all’Ospedale dell’Angelo di Mestre. Il sistema non regge più”
Lascia un commento