Home NT News Covid-19: neonato positivo ricoverato in terapia intensiva e sottoposto a circolazione extracorporea
NT NewsPiemonte

Covid-19: neonato positivo ricoverato in terapia intensiva e sottoposto a circolazione extracorporea

Condividi
Covid-19: neonato positivo al Covid-19 ricoverato in terapia intensiva. Ora è sottoposto a circolazione extracorporea
Condividi


Un bambino di un mese di vita è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Regina Margherita di Torino. Il piccolo, arrivato dall’ospedale di Novara, è stato ricoverato il giorno di Natale.

Il più piccolo paziente in terapia intensiva del Piemonte, spiega Franca Fagioli, direttore del dipartimento patologia e cura del bambino” è risultato positivo al Covid nell’ospedale novarese dove è stato portato dalla famiglia perché colpito anche da un altro virus e da un batterio che ne avevano complicato il quadro clinico”.

Al momento è sottoposto alla circolazione extracorporea “una procedura che si usa quando abbiamo bambini in condizione di insufficienza respiratoria e cardiaca, serve a riossigenare il sangue”.

Redazione Nurse Times

Fonte: Quotidiano Piemontese

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Super oss in Veneto, intervista a Luigi Baldini (Enpapi): "Ecco i motivi del nostro ricorso al Tar"
InfermieriLiberi ProfessionistiNT News

Votazioni ENPAPI annullate dal Ministero del Lavoro: tutto da rifare

ENPAPI, “PRENDIAMO ATTO VOLONTA’ MINISTERO, MA DIFENDIAMO NOSTRO OPERATO” “ENPAPI prende atto...

Stress sul lavoro: da Nursing Up un corso ECM che insegna a gestirlo
NT News

Sotto la divisa, un cuore stanco: lo stress invisibile dell’infermiere

C’è un tipo di stanchezza che non passa con otto ore di...