Home NT News Covid-19: Elisabetta II si vaccinerà pubblicamente in risposta ai NoVax
NT News

Covid-19: Elisabetta II si vaccinerà pubblicamente in risposta ai NoVax

Condividi
Covid-19: la regina Elisabetta II si vaccinerà pubblicamente in risposta ai NoVax
Condividi

La regina d’Inghilterra Elisabetta II sarà tra le prime a ricevere nelle prossime settimane il vaccino Pfizer-BioNTech contro il Covid-19.

Il farmaco che ha appena ottenuto il via libera dalle autorità sanitarie britanniche sarà somministrato alla sovrana di 94 anni e suo marito, il principe Filippo, 99 anni.

Come si apprende dalla stampa d’oltre manica, saranno entrambi vaccinati in via prioritaria a causa della loro età e non come trattamento preferenziale.

Si suppone che la regina possa rendere pubblica la propria vaccinazione, per evidenziare l’importanza del contrasto alla diffusione del contagio. La sua ‘discesa in campo’ potrebbe indebolire le strampalate posizioni di no-vax e cospirazionisti.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
MediciNT News

Fnomceo propone un Fondo nazionale di solidarietà per la salute. Anelli: “Con le Regioni un’alleanza per rilanciare il Ssn”

Un Fondo nazionale di solidarietà per la salute, aggiuntivo rispetto al finanziamento...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

Infermieri: da Oms/Europa un kit di strumenti per il mentoring

L’Oms/Europa ha lanciato un kit di strumenti per il mentoring degli infermieri,...

V-Day, Anelli (Fnomceo): "Comincia una nuova era"
Emilia RomagnaMediciNT NewsRegionali

Caso Cpr a Ravenna, Anelli (Fnomceo): “Si rispettino autonomia professionale e presunzione di innocenza”

“Esprimiamo vicinanza ai colleghi coinvolti e confidiamo nel lavoro della magistratura, alla...

MediciNT News

Intelligenza artificiale in sanità, Anaao Assomed: “Fino a 22 miliardi di risparmi per il Ssn”

Di seguito un’analisi a cura del Centro Studi Anaao Assomed. Il dibattito...