Home Infermieri ECM e FAD Corso Ecm (3 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Gli stati mentali a rischio per psicosi (SMRP): identificazione, valutazione e gestione”
ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (3 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Gli stati mentali a rischio per psicosi (SMRP): identificazione, valutazione e gestione”

Condividi
Condividi

La Scoietà italiana di psicopatologia (Sopsi) propone il corso Ecm Fad gratuito “Gli stati mentali a rischio per psicosi (SMRP): identificazione, valutazione e gestione”, attivo fino al 15 marzo 2025. L’evento formativo, dedicato a varie figure professionali (infermiere compreso), attribuisce 3 crediti Ecm.

Razionale del corso

Gli stati mentali a rischio per la psicosi sono fasi in cui una persona può mostrare sintomi che suggeriscono un’elevata probabilità di sviluppare una psicosi in futuro, ma senza ancora una diagnosi completa. L’obiettivo dell’identificazione precoce è ridurre al minimo il rischio di progressione e migliorare l’intervento tempestivo.

Di seguito il programma del corso.

Clicca QUI per iscriverti al corso e/o ricevere ulteriori informazioni.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo: concorso per un posto da infermiere

L’Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo ha indetto un concorso pubblico, per...

ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (4 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Patologia vulvare”

Sulla piattaforma ForMed è disponibile il corso Ecm Fad gratuito “Patologia vulvare”,...

NT News

Zimbabwe, infermieri vivono sotto la soglia di povertà: l’appello al Governo per aumentare gli stipendi

La Zimbabwe Nurses Association (Zina) ha lanciato un appello urgente al Governo...

NT News

Olanda, casa di riposo apre a studenti universitari: alloggio gratis in cambio di compagnia agli anziani

A Deventer, in Olanda, la casa di riposo Humanitas ha avviato un programma per ospitare gratuitamente studenti...