Home Infermieri ECM e FAD Corso Ecm (3 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Gli stati mentali a rischio per psicosi (SMRP): identificazione, valutazione e gestione”
ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (3 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Gli stati mentali a rischio per psicosi (SMRP): identificazione, valutazione e gestione”

Condividi
Condividi

La Scoietà italiana di psicopatologia (Sopsi) propone il corso Ecm Fad gratuito “Gli stati mentali a rischio per psicosi (SMRP): identificazione, valutazione e gestione”, attivo fino al 15 marzo 2025. L’evento formativo, dedicato a varie figure professionali (infermiere compreso), attribuisce 3 crediti Ecm.

Razionale del corso

Gli stati mentali a rischio per la psicosi sono fasi in cui una persona può mostrare sintomi che suggeriscono un’elevata probabilità di sviluppare una psicosi in futuro, ma senza ancora una diagnosi completa. L’obiettivo dell’identificazione precoce è ridurre al minimo il rischio di progressione e migliorare l’intervento tempestivo.

Di seguito il programma del corso.

Clicca QUI per iscriverti al corso e/o ricevere ulteriori informazioni.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsOncologia

Leucemia mieloide acuta, studio italiano segna importante passo avanti nella gestione della malattia

Importante traguardo scientifico per l’Ematologia dell’Asst Valle Olona in tema leucemia mieloide...

CardiologiaCittadinoNT News

Scoperto un nuovo gene chiave per la salute del cuore

Identificato per la prima volta nell’essere umano un gene finora sconosciuto, che...