Home Infermieri ECM e FAD Corso Ecm (10 crediti) Fad gratuito per infermieri: “L’approccio sistemico alla salute umana e animale: il contributo della medicina omeopatica”
ECM e FADInfermieri

Corso Ecm (10 crediti) Fad gratuito per infermieri: “L’approccio sistemico alla salute umana e animale: il contributo della medicina omeopatica”

Condividi
Corso Ecm (10 crediti) Fad gratuito per infermieri: "L'approccio sistemico alla salute umana e animale: il contributo della medicina omeopatica"
Condividi

Akesios Group, in collaborazione con Fiamo (Federazione italiana associazioni e medici osteopati), promuove il corso Ecm Fad gratuito “L’approccio sistemico alla salute umana e animale: il contributo della medicina omeopatica”, attivo fino al 31 dicembre 2024. L’evento formativo attribuisce 10 crediti Ecm a tutte le professioni accreditate (medico, veterinario, odontoiatra, farmacista, biologo, chimico, dietista, educatore professionale, fisico, fisioterapista, infermiere, infermiere pediatrico, logopedista, ostetrico, psicologo, terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva).

Descrizione del corso

Il termine pensiero sistemico viene spesso utilizzato come sinonimo di visione di insieme delle cose e come approccio alla soluzione di problemi complessi in diversi campi: economico, sociale, medico, ambientale. Il pensiero sistemico è in realtà qualcosa di più profondo, che nasce per spiegare l’origine e il funzionamento della vita. In medicina può essere lo strumento per comprendere e aiutare nel profondo la persona, l’animale o la pianta che viva uno stato di malattia temporaneo o duraturo.

L’approccio al paziente attraverso il pensiero sistemico non è solo ricordarsi che l’organismo lavora all’unisono e che tutti gli organi e le relative funzioni sono connesse, ma è comprendere le regole che sottendono allo stato di malattia e salute e alla guarigione. L’approccio omeopatico nella sua analisi del paziente e nel metodo di cura fin dalle sue origini approccia il paziente con una visione sistemica, innovativa ai suoi albori e assolutamente attuale al giorno d’oggi. I lavori scientifici e le ricerche condotte da Fritjof Capra sul pensiero sistemico costituiscono la base che abbiamo utilizzato per un confronto con la medicina omeopatica e l’approccio alla salute dell’uomo e di tutti gli esseri viventi.

Clicca QUI per iscriverti online.

Per informazioni sui docenti e sul programma del corso è possibile consultare la qui presente locandina.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Fad Ecm gratuito per infermieri, Fisioterapista e medici "pneumologia Ospedaliera e territoriale: dall'osas alle interstiziopatie"
ECM e FADInfermieriMediciNT News

La Commissione Nazionale Ecm delibera il meccanismo di compensazione dei crediti formativi

La Commissione nazionale per la formazione continua estende il termine del triennio...

Il "Diritto allo studio" previsto nel nuovo CCNL
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Rinnovo Ccnl, CUB Sanità: “Ecco perché siamo contrari”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della Confederazione Unitaria di Base (CUB)....