A scattare la fotografia della situazione, nel corso del recente Congresso nazionale Nursind, è stato Angelo Mastrillo, docente dell’Università di Bologna.
Uno dei temi emersi dal Congresso nazionale Nursind, tenutosi nei giorni scorsi a Roma, è la mancanza diu attrattività della professione infermieristica. Sempre meno giovani, infatti, scelgono questa carriera, come evidenziato nel corso della sezione dal titolo “Uno sguardo al futuro: mondo del lavoro e mondo professionale – La professione infermieristica e i giovani”.
Significativi i dati presentati da Angelo Mastrillo, segretario della Conferenza nazionale corsi di laurea delle professioni sanitarie dell’Università di Bologna, la cui relazione ha evidenziato un calo generale del numero di domande presentate ai corsi di laurea in Infermieristica. In allegato tutti i numeri della relazione.
ALLEGATO: Corsi di laurea in Infermieristica: fra domanda e offerta
Redazione Nurse Times
- Atrofia muscolare spinale (SMA): identificate varianti genetiche rare, fondamentali per diagnosi e terapie
- Corso Ecm (4.5 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Oltre il controllo glicemico: nuove frontiere nella cura della persona con diabete e obesità”
- Corso Ecm (9 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Attualità in oncologia”
- Cancro alla prostata: nuovo test rapido per la diagnosi
- Alzheimer, sviluppato test cognitivo digitale per la diagnosi
Lascia un commento