Il ministro della Salute ha commentato anche i numeri della campagna vaccinale e le riaperture decise dal governo inglese.
“Le parole di prudenza dell’Oms sono quelle che ripeto da sempre: la pandemia non è finita, dobbiamo avere grande prudenza e attenzione, soprattutto per le varianti, che sono elementi di ulteriore preoccupazione in un quadro che va seguito con grande attenzione”. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, a margine dell’Assemblea pubblica di Farmindustria 2021, commentando il richiamo alla prudenza in materia di coronavirus operato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
“C’è un quadro notevolmente migliore rispetto a quello che abbiamo conosciuto nei mesi precedenti, ma va tenuta alta la guardia – ha aggiunto, ricordando i dati della campagna vaccinale –. C’è un dibattito comprensibile, ma vanno guardati i numeri, giorno per giorno. E ogni giorno siamo sopra le 500mila dosi somministrate. Dobbiamo insistere su questa strada”.
E sulla decisione dell’Inghilterra di riaprire nonostante la variante Delta: “Noi abbiamo scelto una linea dal 26 di aprile. La nostra è una linea di gradualità e prudenza, del fare passo dopo passo con grandissima cautela. E questa linea ha portato i suoi frutti”.
Redazione Nurse Times
- Ddl sulle professioni sanitarie, SHC: “Oss, puericultrici e assistenti infermieri esclusi dalla riforma”
- Cesena, infermiere trova scritta omofoba sul suo armadietto in ospedale: “Sono stato male”
- Liste d’attesa in sanità, lo strano caso degli appuntamenti fittizi a Cuneo: Regione Piemonte vuole vederci chiaro
- Sanità privata, sindacati (Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl) scrivono a Schillaci e Fedriga: “Serve tavolo per sbloccare rinnovi contrattuali”
- Commissione sui vaccini, Schillaci: “Non mi sento sfiduciato da Meloni”. E sull’obbligo vaccinale: “Non si tocca”
Lascia un commento