Il ministro della Salute ha commentato anche i numeri della campagna vaccinale e le riaperture decise dal governo inglese.
“Le parole di prudenza dell’Oms sono quelle che ripeto da sempre: la pandemia non è finita, dobbiamo avere grande prudenza e attenzione, soprattutto per le varianti, che sono elementi di ulteriore preoccupazione in un quadro che va seguito con grande attenzione”. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, a margine dell’Assemblea pubblica di Farmindustria 2021, commentando il richiamo alla prudenza in materia di coronavirus operato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
“C’è un quadro notevolmente migliore rispetto a quello che abbiamo conosciuto nei mesi precedenti, ma va tenuta alta la guardia – ha aggiunto, ricordando i dati della campagna vaccinale –. C’è un dibattito comprensibile, ma vanno guardati i numeri, giorno per giorno. E ogni giorno siamo sopra le 500mila dosi somministrate. Dobbiamo insistere su questa strada”.
E sulla decisione dell’Inghilterra di riaprire nonostante la variante Delta: “Noi abbiamo scelto una linea dal 26 di aprile. La nostra è una linea di gradualità e prudenza, del fare passo dopo passo con grandissima cautela. E questa linea ha portato i suoi frutti”.
Redazione Nurse Times
- Intervento senza precedenti in Italia al Gaslini di Genova: neurotizzazione corneale salva vista a bimbo di due anni
- Trattamento chirurgico della sindrome del tunnel carpale: vantaggi e limiti delle tecniche endoscopiche rispetto all’approccio tradizionale
- La luce della cura: Francesca Flamminii, esempio di infermieristica e umanità
- Asrem (Molise): concorso per un posto da dirigente delle professioni sanitarie – area infermieristica e ostetrica
- A.O. Papardo di Messina: avviso pubblico per assunzione di oss tramite comando
Lascia un commento