Home Studenti CdL Infermieristica Coronavirus: scuole ed università chiuse in Lombardia, ad eccezione dei CdL in Infermieristica
CdL InfermieristicaNT News

Coronavirus: scuole ed università chiuse in Lombardia, ad eccezione dei CdL in Infermieristica

Condividi
Coronavirus: scuole ed università chiuse in Lombardia, ad eccezione dei CdL in Infermieristica
Condividi

Sono stati numerosi i provvedimenti restrittivi nei confronti della popolazione lombarda, per contenere la diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale.

È di poche ore fa la disposizione firmata dal presidente della Regione Attilio Fontana in accordo con il ministro della salute Roberto Speranza. Le scuole e università di ogni ordine e grado saranno chiuse sul territorio lombardo, ad eccezione dei corsi di Laurea in Infermieristica e delle altri professioni sanitarie.

L’ordinanza, si legge in una nota della Regione, prevede la “sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonchè della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per gli anziani ad esclusione degli specializzandi e tirocinanti delle professioni sanitarie, salvo le attività formative svolte a distanza”.

Ci auguriamo che questo provvedimento non sia una delle soluzioni pensate per compensare alla carenza di personale nelle zone rosse così come ci auguriamo che i tirocinanti infermieri e afferenti agli altri corsi di laurea delle professioni sanitarie siano stati debitamente formati e riforniti di dispositivi di protezione individuale idonei.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsRegionaliTrentino

Opi Trento contro la guerra: “Dalla parte della vita. Per la pace, la salute e la dignità umana”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Opi Trento. Opi Trento esprime...

CittadinoNT NewsOncologia

Tumore del polmone a piccole cellule, la prima molecola “bispecifica” riduce del 40% il rischio di morte

Presentati al congresso ASCO 2025 i risultati ufficiali dello studio DeLLphi-304, pubblicati sul...

Sidmi Puglia Conference 2023: video intervista ad Annalisa Silvestro (Fials)
NT News

Sanità al collasso, Silvestro (Fials): “Servono coraggio politico e visione organizzativa”

Silvestro: “Il Sistema è sul baratro” Roma, 4 giugno 2025 – “Il sistema...