Home NT News Coronavirus, positivi Berlusconi e due dei suoi figli
NT News

Coronavirus, positivi Berlusconi e due dei suoi figli

Condividi
Coronavirus, positivi Berlusconi e due dei suoi figli
Condividi

Luigi e Barbara, come papà Silvio, hanno contratto l’infezione. Il tampone è stato effettuato dopo un periodo di vacanza in Sardegna, dove l’ex premier ha incontrato Flavio Briatore (anche lui risultato positivo).

Silvio Berlusconi e due dei suoi figli, Luigi e Barbara, sono positivi al coronavirus. E’ “asintomatico e in isolamento a domicilio”, ha fatto sapere il suo medico personale, Alberto Zangrillo. Come riferito dal primario di Anestesia e rianimazione dell’ospedale San Raffaele, il tampone è stato effettuato dopo il recente soggiorno in Sardegna, dove l’ex premier, 83 anni, ha incontrato Flavio Briatore, anche lui risultato positivo la scorsa settimana e ricoverato per alcuni giorni nel medesimo ospedale milanese. Sottoposti al test anche coloro che sono entrati in contatto con lui, dai familiari alla nuova segretaria, fino ai più stretti collaboratori.

“Il presidente continua a lavorare nella sua residenza di Arcore”, assicurano fonti di Forza Italia, spiegando che trascorrerà lì il periodo di isolamento e “continuerà in ogni caso a sostenere i candidati di Forza Italia e del centro-destra alle elezioni regionali e amministrative”. Intervenendo a un evento del partito, Berlusconi ha inoltre assicurato che sarà presente in campagna elettorale, “secondo le limitazioni imposte” dalla positività.

Durante il periodo più duro dell’epidemia, l’ex premier aveva trascorso un lungo periodo a Nizza, in una residenza di famiglia. Rientrato in Italia a giugno, dopo la fine del lockdown, ha soggiornato in Costa Smeralda per un un po’ durante il mese di agosto. Lì l’incontro con Briatore, risultato positivo al Covid-19 in seguito a un ricovero per altre patologie. Già in quell’occasione Berlusconi si era sottoposto al tampone per escludere il contagio. Quel giorno era rientrato ad Arcore e aveva ripreso il lavoro per la campagna elettorale. Poi il nuovo test, effettuato “in via precauzionale” nelle scorse ore, che ha dato esito positivo.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Fentanyl, esperti Siaarti lanciano allarme disinformazione

In merito alle recenti dichiarazioni del coreografo Luca Tommassini sull’uso del fentanyl,...

CittadinoNT NewsSalute Mentale

Salute mentale, nasce l’intergruppo parlamentare “One Mental Health”

Depressione, ansia, dipendenze, schizofrenia: i casi di disturbi mentali sono quintuplicati nell’ultimo...

NT NewsRegionaliVeneto

Achille Pagliaro: un leader sindacale di riferimento per infermieri e oss di Padova

Recentemente ho avuto l’opportunità di intervistare diversi sanitari iscritti a varie sigle...