L’Unità di degenza infermieristica dell’Azienda ospedaliera di Perugia è stata individuata come modello di riferimento dall’Asl Città di Torino. Una delegazione di professionisti piemontesi, infatti, ha visitato la struttura per conoscere e approfondire i criteri assistenziali svolti dall’Udi. L’Unità si occupa dei dei pazienti e della cure post fase acuta della malattia, trasferiti dalle strutture specialistiche dopo diagnostica.
Il personale del Santa Maria della Misericordia ha illustrato come l’obiettivo prioritario del reparto è di favorire il recupero dell’autonomia della persona, in un’ottica di dimissioni al domicilio o all’avviamento in una struttura sanitaria residenziale protetta, attuandosi così una ottimizzazione dei posti letto nelle degenze di medicina e perseguire l’appropriatezza del ricovero.
L’incontro con i rappresentanti della più grande azienda sanitaria del Piemonte, che conta 5.950 dipendenti si è svolto presso il Creo dell’Azienda ospedaliera di Perugia, presenti il responsabile infermieristico dell’Udi, Daniele Torroni, e Moira Berti, responsabile infermieristica continuità cure.
Fonte: lanazione.it
Lascia un commento