Home NT News Cure post fase acuta Torino guarda al modello-Perugia
NT NewsPiemonteRegionaliUmbria

Cure post fase acuta Torino guarda al modello-Perugia

Condividi
Cure post fase acuta Torino guarda al modello-Perugia
Condividi

L’Unità di degenza infermieristica dell’Azienda ospedaliera di Perugia è stata individuata come modello di riferimento dall’Asl Città di Torino. Una delegazione di professionisti piemontesi, infatti, ha visitato la struttura per conoscere e approfondire i criteri assistenziali svolti dall’Udi. L’Unità si occupa dei dei pazienti e della cure post fase acuta della malattia, trasferiti dalle strutture specialistiche dopo diagnostica.

Il personale del Santa Maria della Misericordia ha illustrato come l’obiettivo prioritario del reparto è di favorire il recupero dell’autonomia della persona, in un’ottica di dimissioni al domicilio o all’avviamento in una struttura sanitaria residenziale protetta, attuandosi così una ottimizzazione dei posti letto nelle degenze di medicina e perseguire l’appropriatezza del ricovero.

L’incontro con i rappresentanti della più grande azienda sanitaria del Piemonte, che conta 5.950 dipendenti si è svolto presso il Creo dell’Azienda ospedaliera di Perugia, presenti il responsabile infermieristico dell’Udi, Daniele Torroni, e Moira Berti, responsabile infermieristica continuità cure.

Fonte: lanazione.it

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

Etica & DeontologiaFNopiInfermieriNT News

Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica

La sanità e la professione infermieristica sta per entrare in una nuova era. Durante una seduta...