Home NT News Cure post fase acuta Torino guarda al modello-Perugia
NT NewsPiemonteRegionaliUmbria

Cure post fase acuta Torino guarda al modello-Perugia

Condividi
Cure post fase acuta Torino guarda al modello-Perugia
Condividi

L’Unità di degenza infermieristica dell’Azienda ospedaliera di Perugia è stata individuata come modello di riferimento dall’Asl Città di Torino. Una delegazione di professionisti piemontesi, infatti, ha visitato la struttura per conoscere e approfondire i criteri assistenziali svolti dall’Udi. L’Unità si occupa dei dei pazienti e della cure post fase acuta della malattia, trasferiti dalle strutture specialistiche dopo diagnostica.

Il personale del Santa Maria della Misericordia ha illustrato come l’obiettivo prioritario del reparto è di favorire il recupero dell’autonomia della persona, in un’ottica di dimissioni al domicilio o all’avviamento in una struttura sanitaria residenziale protetta, attuandosi così una ottimizzazione dei posti letto nelle degenze di medicina e perseguire l’appropriatezza del ricovero.

L’incontro con i rappresentanti della più grande azienda sanitaria del Piemonte, che conta 5.950 dipendenti si è svolto presso il Creo dell’Azienda ospedaliera di Perugia, presenti il responsabile infermieristico dell’Udi, Daniele Torroni, e Moira Berti, responsabile infermieristica continuità cure.

Fonte: lanazione.it

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Laurea MagistraleNT NewsStudenti

Dal decreto all’assistenza: cosa comportano le nuove lauree magistrali per infermieri

Il via libera alle nuove lauree magistrali cliniche per infermieri, accompagnato dal...

Uil Fpl: "Denunce di sfruttamento e stress dal personale sanitario del Brotzu. Serve un piano straordinario di stabilizzazioni e assunzioni"
LavoroMobilitàNT NewsRegionaliSardegna

Mobilità bloccata per gli infermieri dell’Arnas Brotzu di Cagliari: scatta l’interrogazione urgente in Regione

Il consigliere Alessandro Sorgia ha presentato un’interrogazione urgente alla presidente della Regione...

NT NewsPugliaRegionali

Puglia, i conti delle Asl sono in profondo rosso: buco da 460 milioni

Nel 2025 le aziende sanitarie della Puglia hanno fatto registrare un buco...