Un’ennesima aggressione ai danni del personale sanitario in servizio presso un ospedale si è consumata ieri. Lo spiacevole episodio si è verificato ieri, nel reparto di Medicina del nosocomio di Pescara.
Un paziente di 59 anni, intorno alle 7 del mattino, è uscito dalla propria camera di degenza armato di coltello da cucina. Pochi istanti dopo si è rivolto verso un gruppo di infermieri, insultandoli e minacciandoli con l’arma bianca, prima di darsi alla fuga in strada.
I professionisti presenti in reparto hanno subito lanciato l’allarme permettendo alle forze dell’ordine di avviare le ricerche del fuggitivo. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara sono riusciti a rintracciarlo poco prima delle ore 10. L’uomo si trovava nei pressi della sua abitazione.
I militari hanno provveduto ad accompagnarlo nuovamente in ospedale con il supporto del personale presente sull’ambulanza inviata dalla centrale operativa del 112/118. Una volta raggiunto il reparto ospedaliero, il 59enne ha deciso di firmare le dimissioni facendo ritorno a casa. Le indagini per ricostruire i dettagli di quanto accaduto sono ancora in corso. Del coltello che brandiva l’uomo, al momento non vi è traccia.
Lascia un commento